#IES Io, l’Europa e lo sport: premiato l’Istituto Da Schio di Vicenza

Vicenza Istituto Da SchioImportante riconoscimento per la scuola vicentina che si aggiudica il progetto “#IES Io, l’Europa e lo sport” promosso dall’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento europeo in collaborazione con lo Europe Direct Vicenza e con Informagiovani Vicenza.

La premiazione è avvenuta nell’ambito della finale dei “Giochi sportivi scolastici di squadra”. Per partecipare a “#IES Io, l’Europa e lo sport” le classi degli Istituti con sede nelle quattro città nominate Città Europea dello Sport 2017 per l’Italia (Vicenza, Aosta, Cagliari e Pesaro) dovevano realizzare cortometraggi di circa tre minuti in cui raccontare i valori europei attraverso la pratica dello sport.

A consegnare la pergamena alla scuola vincitrice, la 4a DSC dell’indirizzo enogastronomico dell’Istituto Da Schio di Vicenza, c’era l’eurodeputata Mara Bizzotto.

Gli studenti della classe vincitrice avranno l’opportunità di partecipare alla Giornata Euroscola a Strasburgo, che prevede una simulazione della plenaria del parlamento europeo.