Prestiti Personali per Acquisto Auto: Quali i migliori ad aprile 2017?

Avete bisogno di denaro per acquistare un’auto? Come segnalato dal portale prestitipersonali.com, anche per il mese di aprile 2017, ci sono interessanti proposte di prestiti personali al consumo: usando un simulatore online, abbiamo confrontato le migliori offerte, di cui ora ve ne andiamo esporre quattro.

 

Precisiamo subito che tali finanziamenti sono rivolti a dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato (o pensionati) con età compresa tra i 18 e i 70 anni. Per richiedere il prestito è necessario presentare: la C.U. dell’anno precedente (o, in alternativa, l’ultimo modello dichiarativo); le ultime 2 buste paga (o cedolini di pensione) ricevute; un documento d’identità valido; la tessera sanitaria; il permesso di soggiorno con validità illimitata per i cittadini Extra UE. I dati che abbiamo inserito per effettuare la simulazione riguardano sia l’acquisto di un’auto nuova che di una usata.

 

Nel primo caso, abbiamo ipotizzato un prestito di 10mila euro, richiesto da un impiegato di 40 anni, della durata complessiva di 7 anni. Per questo tipo di finanziamento, la proposta più interessante è quella di Agos. La rata mensile è di 145 euro, le spese di istruttoria ammontano a 16 euro e il TAEG complessivo dell’operazione è pari al 6,09%, che equivale a un costo totale del prestito di 609 euro.

 

Il finanziamento può essere rimborsato anticipatamente con il pagamento di una penale pari all’1% del capitale erogato, se sono state rimborsate meno di 72 rate, ovvero dello 0,5% nel caso di vita residua del prestito inferiore a 1 anno. L’assicurazione sul finanziamento è facoltativa e non vi è obbligo di presentare alcuna garanzia.

 

Il rimborso avviene tramite RID (addebito diretto sul c/c bancario) e i tempi di erogazione del denaro sono molto brevi. L’offerta di Fiditalia Spa ha caratteristiche molto simili a quella di Agos: la rata mensile è di circa 146 euro, il TAEG è pari al 6,17%, le condizioni del contratto sono le stesse della proposta Agos ma, in questo caso, la gestione del finanziamento può avvenire interamente online, con un discreto risparmio sulle spese di incasso e di rendicontazione periodica.

 

Se volete acquistare un’auto usata, Younited Credit offre prestiti personali fino a 40mila euro. Per un finanziamento di 5mila euro, con ammortamento di 5 anni, la rata di rimborso ammonta a 94 euro, il TAEG è pari al 7,21% (che corrisponde un costo complessivo dell’operazione di 360 euro) e le spese di istruttoria sono pari a 245 euro.

 

In linea con i costi di Younited, troviamo la proposta della Banca della Provincia di Macerata, che eroga finanziamenti online e, sempre per 5mila euro con rimborso quinquennale, presenta una rata mensile di 94 euro e un TAEG del 6,14%. Il prestito può essere estinto anticipatamente con il pagamento di un indennizzo pari all’1% o allo 0,5% a seconda del debito residuo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Prestiti Personali per Acquisto Auto: Quali i migliori ad aprile 2017? Prestiti Personali per Acquisto Auto: Quali i migliori ad aprile 2017? ultima modifica: 2017-03-31T11:54:31+00:00 da Massimo Fattoretto
Condividi su:Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento