Estate alle porte, le tendenze al femminile per il 2017

donna

L’arrivo delle belle giornate calde e luminose. I colori che si accendono alimentano la voglia di scoprirsi e di vivere a pieno le ore di luce godendosi i raggi del sole. L’estate 2017 è sempre più alle porte e gli italiani stanno già programmando le proprie vacanze e anche il nuovo guardaroba estivo. I numeri del settore confermano il grande interesse delle donne verso lo shopping soprattutto durante questo periodo di cambio stagione e una crescente attenzione verso l’intimo donna e la lingerie femminile. Sono sempre di più le donne che comprano online trovando praticità, qualità e convenienza e soprattutto una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, sempre in linea con i trend del momento.

Biancheria intima femminile

L’intimo donna e la lingerie feminile diventano, soprattutto con l’arrivo della stagione calda, un fattore assolutamente non trascurabile. Le donne amano indossare capi intimi che le fanno sentire a proprio agio, alla moda, sempre più usati come veri e propri elementi del vestito da sfoggiare con eleganza e stile. Il termine biancheria trae la sua origine dal colore degli indumenti intimi: bianco. La lingeria deriva dal latiino linteus, il lino.

Intimo donna 2017

Il boom della bralette, il reggiseno senza ferretti, da utilizzare come sottogiacca, spinge verso una donna dal fisico scolpito, idoneo ad indossare la lingerie come un capo da sfoggiare. Il push-up ha perso il suo appeal. La sensualità si ottiene con le trasparenze del vedo e non vedo dei body. Al pari delle sottovesti e delle bralette, i body sono tra i più gettonati e fanno trend se indossati anche nelle ore diurne con i jeans, sui pantaloni della tuta o con magliette e camicie.

Cinture corsetto e bustini

Sono per ogni tipo di occasione e sopravvivono a tutte le mode. In questo anno si usa indossarli con disinvoltura soprattutto di giorno. Sono diventati parte dell’abbigliamento casual sdoganando l’idea che li voleva collegati solo alla seduzione.

E’ una sorta di corsa alla contaminazione tra intimo donna, lingerie femminile e il vestiario di tutti i giorni e per tutte le circostanze. L’intimo rivive e si reiventa diventando elemento sempre più importante del modo di vestirsi delle donne come degli uomini, dei più piccoli o degli anziani. Non c’è età per scegliere con gusto!

Intimo: lo shop online

Il commercio elettronico ha favorito e facilitato gli acquisti grazie a vetrine variegate, interessanti come quelle proposte su Aty dove la scelta di intimo maschile e femminile è impareggiabile. A portata di click si sceglie il capo che risponde alle proprie esigenze di gusti, prezzo, alla moda. Si paga in modo sicuro e in pochissimo l’intimo arriva a destinazione. Il tutto in modo comodo dal proprio pc, tablet o smartphone.