Smartphone cinesi economici: Huawei P8 Lite, Oukitel U7 Plus e Honor 5X tra i migliori in assoluto

La convenienza degli smartphone cinesi continua ad affermarsi, grazie a modelli sempre più economici e dalle ottime performance. Se avete intenzione di spendere poco e di portare a casa un telefono cellulare di ultima generazione e dal design moderno e innovativo non perdete l’occasione di leggere a seguire il confronto di tre fra i migliori smartphone cinesi come il Huawei P8 Lite, l’Oukitel U7 Plus e l’Honor 5X. Grazie alla speciale classifica dei migliori smartphone cinesi stilata da migliorsmartphoneeconomico.com abbiamo definito una nostra graduatoria dei telefoni di questo genere rientranti in una fascia di prezzo tra i 100 e i 200 euro.

Huawei P8 Lite, il miglior smartphone cinese?

Lo smartphone Huawei P8 Lite viene messo in vendita al prezzo di 135 euro, ed è forse il miglior smartphone cinese del 2017 in termini di rapporto qualità prezzo. E’ uno smartphone con sistema operativo Android 5.0.2 Emotion UI v3.1 Lollipop già integrato al suo interno e display da 5 pollici. La sua fotocamera da 13 mega pixel rende praticamente perfetta ogni foto, fino ad arrivare ad una qualità di 4160×3120 pixel, per non parlare della fotocamera che è in grado di registrare video in full HD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

La scheda tecnica dello smartphone Huawei P8 Lite è di ottimo livello e gira intorno alla parte fotografica che propone la doppia lente posteriore griffata Leica. Questo cellulare possiede anche il GPS e l’abilitazione alla connessione 4G. Viene messo in commercio con una memoria da 16 GB facilmente espandibile attraverso una micro SD fino a 128 GB; il suo processore è 1.2 GHz 8 Core e inoltre si ha la possibilità di acquistare il Huawei P8 Lite sia dual sim che mono sim.

Oukitel U7 Plus, lo smartphone economico cinese sotto i 100 euro

Il prezzo dell’Oukitel U7 Plus è all’incirca di 90 euro. Lo smartphone cinese si presenta con un design estremamente moderno e al pari delle migliori marche messe in commercio. E’ disponibile sia nella versione con display curvo che nella versione con display normale da 5.5 pollici e 16.7 milioni di colori. Al suo interno è installato il sistema operativo Android Marshmallow e il dispositivo possiede 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 32 GB.

E’ possibile acquistare l’Oukitel U7 Plus in queste tre differenti colorazioni: Space Gray, Champagne Gold e Rose Gold. La sua fotocamera è da 13 mega pixel e possiede anch’esso l’abilitazione alla rete 4G e il GPS. Questo smartphone viene messo in commercio già nella variante dual sim. L’Oukitel U7 Plus infine, possiede anche il riconoscimento delle impronte digitali che possono essere utilizzate sia per sbloccare il telefono che per limitare l’accesso alle applicazioni, proteggendo così i propri dati.

Honor 5X ai piedi del podio tra gli smartphone cinesi più economici

L’Honor 5X è probabilmente il più costoso dei tre visto che viene venduto a 179 euro. Il suo display è touch screen da 5.5 pollici e ha una risoluzione di 1920×1080 pixel. Anche questo smartphone è dual sim e possiede l’abilitazione 4G, oltre che ovviamente il Wi-Fi e il GPS. La sua fotocamera è da 13 mega pixel e permette di registrare video in alta definizione e di scattare fono con un’ottima risoluzione grazie anche alla sua capacità di adattare la luminosità in maniera automatica a seconda della luce del sole.

Il sistema operativo installato all’interno dell’Honor 5X è Android 5.1 Emotion UI v3.1 Lollipop, ha 2 GB di RAM e memoria da 16 GB espandibile fino a 128 GB. Una particolarità di questo telefono cellulare è la seguente: dalle impostazioni è possibile attivare la modalità di utilizzo con una sola mano e la possibilità di modificare le posizioni dei tasti a seconda delle esigenze di chi lo possiede. La batteria da 3000 mAh fa si che il telefono arrivi carico anche a fine giornata dopo un utilizzo intenso, ma è comunque disponile la modalità del risparmio energetico. Le recensioni e le opinioni degli utenti che hanno acquistato uno tra questi modelli di smartphone sono comunque estremamente positive, se si considera l’ottimo rapporto qualità prezzo.