Idee nozze per il prossimo inverno

abiti da sposa

 

Il matrimonio invernale? Non ci avevi pensato ma si presta a molte idee… Come succede nella quotidianità con il cambio dei vestiti, degli accessori e dei complementi d’arredo anche per gli abiti e vestiti da sposa avviene un cambiamento di stile, se nella stagione calda questi si presentano più disinibiti e leggeri, in Autunno ed Inverno ecco che ci si scopre di meno e anche i tessuti risultano più pesanti e coprenti, gli accessori con colori e nuances differenti e anche tutto ciò che gira intorno al matrimonio, dalla location ai fiori. I look variano e anche i modelli anche se rimangono fedeli alle origini cercando integrazioni di look per rinnovarli e renderli attuali. Le passerelle, a seconda dei trend del momento, mostrano gli abiti da sposa adatti alle varie stagioni prediligendo l’effetto scenico, le più gettonate sono le collezioni estive, in effetti circa il 60% dei matrimoni si svolge in estate, con un’ampia collezione rispetto ai modelli invernali. I look variano molto e si arricchiscono di particolari tipici della stagione e del momento, ma anche l’inverno ha delle particolarità originali ed irripetibili, ad esempio le realizzazioni create con tessuti più pesanti e magari arricchiti da elementi di prestigio come il pellicciotto invernale da porre sulle spalle con un fiocchetto nella parte anteriore, oppure l’abito può essere facilmente personalizzato grazie a soprabiti, cappelli o polsini di pelliccia. Gli accessori permettono di osare con colori che sfidano la carnagione candida ormai senza abbronzatura, colori del rosso, del blu e del bianco possono essere abbinati nel periodo invernale, in autunno un’idea molto suggestiva è quella di riprendere i colori della stagione con gioielli o accessori legate ai colori caldi del verde, marrone, giallo e rosso. Inoltre nei periodi più freddi si potrebbe usufruire, per esempio, di ristoranti o locali riscaldati da caminetti in pietra e dal calore della legna in grado di regalare un’atmosfera unica e magica. Un’altra idea utile è quella di ornare la chiesa o il luogo della cerimonia con elementi naturali e non della stagione quali muschi, stelle di natale, pigne, candele o fiocchi di neve, una trovata sicuramente originale e personalizzabile in base ai vostri gusti. Infine anche il centrotavola può essere ornato con decorazioni di sublime bellezza, ad esempio al centro di ogni tavolo possono essere inseriti dei finti fiocchi di neve o delle candele incastonate in stecche di cannella profumata; è possibile sostituire le candele anche con barattoli ripieni di rami di pino e piccole palline, di confetti colorati, bon bon o decori applicati. Insomma, un matrimonio invernale regala la stessa intensità di emozioni e la stessa atmosfera delle predilette nozze estive ma con un tocco in più e rendendo tutto più magico e fiabesco.

 

Abiti da sposa e accessori per il tuo matrimonio estivo

 

Se amate il caldo, l’atmosfera fredda dell’inverno non fa per voi, qui alcuni consigli per rendere speciale il giorno del vostro matrimonio. Sull’onda della carnagione abbronzata e dorata dai raggi del sole potreste utilizzare colori che richiamano l’estate in tutto e per tutto con leggere nuances dorate, bronzate e tendenti al color ocra. In estate, inoltre, di certo non mancano le centinaia e migliaia di tipologie di abiti da sposa che scatenano la gioia delle future spose. Rispetto agli abiti invernali più pesanti e accollati, le collezioni estive hanno il vantaggio di sfruttare modelli con scollature ampie e tessuti leggeri in modo da mettere in risalto i gioielli da indossare e sfoggiare per arricchire l’abito.

Scolli profondi, a cuore, asimmetrici, monospalla ecc… Caratterizzano le collezioni estive e ampliano la scelta a dismisura. Anche i gioielli da indossare sono caratterizzati da una gamma di colori multisfaccettata, per esempio possono essere usati parure di gioielli di differenti dimensioni, forme e colori, pietre colorate attorno al collo o alla caviglia, giocare con la seduzione è un must dell’estate. Anche l’acconciatura può essere arricchita da colori e tessuti come fusciacche con colori di tendenza o fantasie new age o fiocchi e cerchietti da pin up, si può preferire uno chignon raccolto con dei fiori attorno o coroncine di candide margherite.

9 su 10 da parte di 34 recensori Idee nozze per il prossimo inverno Idee nozze per il prossimo inverno ultima modifica: 2017-03-30T17:00:21+00:00 da Serena Calanni
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone