Ecco come sarà la Milano del futuro

Come sarà la città nel prossimo futuro? Se ne parlerà alla Stazione Milano Porta Genova durante il Fuorisalone dal 3 al 9 aprile. Al Fondo Corsa verrà realizzata una mostra sugli scenari realizzati dai 5 studi di architettura che hanno partecipato al workshop di dicembre.

5 scenari in mostra a Milano

Promossa da FS Sistemi Urbani in collaborazione con il Comune di Milano e la Regione Lombardia, é il risultato del workshop dello scorso dicembre “Dagli scali, la nuova città” che ha visto la partecipazione di più di 2 mila persone e che ha ispirato 5 team multidisciplinari nell’immaginare la rigenerazione dei 7 scali ferroviari dismessi.

I lavori dei team EMBT (guidato da Benedetta Tagliabue), Mecanoo (Francine Houben), studio SBA (Stefano Boeri), MAD Architects (Ma Yansong) e CZA (Cino Zucchi), saranno messi a disposizione di tutti.

Inaugurazione

Il taglio del nastro è in programma il pomeriggio di lunedì 3 aprile. Dal 4 al 9 aprile, tutte le sere uno dei team leader illustrerà a turno il proprio scenario, ad eccezione del 6 sera, quando saranno tutti riuniti al Fondo Corsa per un dibattito pubblico sul futuro degli scali ferroviari.