I film da guardare in streaming nel 2017

Vi state organizzando per passare una bella serata in casa pop corn e streaming ma siete indecisi su quale film guardare? Siete capitati sull’articolo giusto, allora. Sappiamo bene, infatti, che , consultando i siti dedicati tra cui segnaliamo il fornitissimo http://www.italia-film.gratis, il web mette a disposizione un numero straordinario di film, dal più vecchio al più recente, e scegliere non è mai facile. Per questa ragione nelle prossime righe vi suggeriremo una lista di film da guardare divisa per genere.

Film Italiani

Se siete degli amanti del made in italy avete a disposizione una lunga lista di titoli. Sul web, infatti, si possono trovare film di registi più impegnati, come Sorrentino o Garrone, ma anche commedie leggere e cinepanettoni, per gli amanti del genere.

In particolare vi consigliamo i seguenti titoli:

  • “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino

Il film vede protagonista un eccezionale Toni Servillo. Le atmosfere del film sono molto delicate e i dialoghi ben scritti e coinvolgenti.

  • “Reality” di Matteo Garrone

Luciano, un pescivendolo napoletano, spinto dalla famiglia decide di partecipare ai provini del “Grande Fratello”. Da quel momento in poi, però, vive l’attesa della risposta al casting in maniera paranoica, arrivando lentamente alla follia.

  • “Indivisibili” di Edoardo De Angelis

Il film è stato accolto molto calorosamente dalla critica. È candidato, infatti, a numerosi “David di Donatello”. Daisy e Viola sono due gemelle siamesi che lavorano come cantanti neomelodiche e si esibiscono in giro per matrimoni, battesimi e feste paesane. Ad un tratto scoprono che è possibile un’operazione per separarle, ma dovranno lottare con la famiglia intenzionata a continuare a lucrare su di loro.

Film romantici

Se, invece, volete concedervi una bella serata a casa con il vostro partner o la vostra partner avete a disposizione una lunga serie di film in streaming. In particolare vi consigliamo i seguenti titoli:

  • “Il favoloso mondo di Amèlie”

Ambientato a Parigi, nel romantico quartiere di Montmartre, questo film è diventato nel giro di pochi anni un vero e proprio cult. Protagonista è Amèlie Poulain, una ragazza che vede il mondo attorno a sé come una meravigliosa favola.

  • “Se mi lasci ti cancello”

Questo film saprà coinvolgervi ed emozionarvi. Ad interpretarlo un fantastico Jim Carrey e una meravigliosa Kate Winslet. La sceneggiatura è di Charley Kaufman, autore del celebre “Essere John Malkovich”. Le atmosfere sono malinconiche e surreali.

Film Horror

Se siete degli amanti dell’Horror e della Fantascienza, vi consigliamo di godervi un bel film di Cronenberg. In streaming si possono trovare svariati titoli. In particolare vi consigliamo i seguenti:

– “Brood- La covata malefica”

Questo film degli anni ottanta non sembra aver subito i segni del trascorrere del tempo. È ancora attualissimo, infatti, e decisamente coinvolgente. Nola è una donna che segue una rigida terapia psichiatrica. Ad un tratto, però, iniziano a verificarsi una serie di omicidi e i colpevoli si rivelano essere delle creature deformi molto simili a bambini.

“La mosca”

Questo è un classico del genere. È ispirato, infatti, a “L’esperimento del dottor k”, film Horror del 1958. Protagonista è uno scienziato, impegnato in una ricerca scientifica sul teletrasporto. In seguito ad un incidente, però, si trasforma in un’enorme mosca.

“Videodrome”

Videodrome è uno dei film più famosi di Cronenberg, ed è sicuramente anche tra i più apprezzati. Max Renn è il proprietario di una tv via cavo con contenuti spesso violenti e pornografici. Un giorno, però, un suo amico gli dice di aver scoperto un canale tv che trasmette solo ed esclusivamente video di violenze e torture. Max cerca di scoprire l’origine di questi video, ma inizia ad essere vittima sempre più di allucinazioni.