Milano punta al benessere per i cani e gatti ospitati

La giunta Sala ha deliberato le linee di indirizzo per l’affidamento, con procedura aperta di gara in ambito UE, dei servizi e delle attività relative al ricovero di animali d’affezione presso il Parco canile rifugio di via Aquila.

La gara

Prevista la suddivisione dei servizi in tre lotti, relativi rispettivamente al canile, al gattile e alle attività veterinarie, per mantenere la continuità dei modelli gestionali in essere, ritenuti adeguati. In particolare, si è ritenuto utile mantenere separati l’affidamento dei servizi relativi alla cura dei cani e dei gatti in quanto portatori di esigenze molto differenti tra loro; allo stesso modo, si è voluto garantire imparzialità, obiettività e autonomia di controllo e coordinamento delle attività che si svolgono all’interno del canile ai servizi di direzione sanitaria e veterinaria.

La gara prevede il criterio di aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa; la durata del contratto sarà di 36 mesi a partire dalla data di inizio del servizio, con facoltà per l’Amministrazione di proroga per un periodo di massimo un anno; il costo complessivo stimato è di 1.754.974,76 distribuito tra i servizi di canile, gattile e attività veterinarie.

Tra i bisogni rilevati dall’Amministrazione, ci sono l’affiancamento dell’attività di educazione cinofila al lavoro di cura e pulizia dei cani presenti; l’aumento delle ore settimanali di compresenza dei veterinari per incrementare e agevolare il numero di operazioni chirurgiche presso la struttura; il mantenimento del massimo decoro delle strutture e delle aree che compongono il Parco canile/gattile comunale, compresi piccoli interventi di manutenzione ordinaria.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano punta al benessere per i cani e gatti ospitati Milano punta al benessere per i cani e gatti ospitati ultima modifica: 2017-03-25T00:35:14+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento