I Kasabian al Teatro Antico di Taormina

E’ partito dall’Australia il tour mondiale dei Kasabian che arriverà al Teatro Antico di Taormina il 19 luglio. Da oggi in radio il nuovo singolo.

E’ partito dalla Sydney Opera House il tour mondiale dei Kasabian che li porterà anche in Sicilia, al Teatro Antico di Taormina, il prossimo 19 luglio. A giudicare dalle prime notizie che arrivano dall’Australia si annunciano grandi novità per i fans italiani. Nel corso del live che ha segnato il debutto del tour i Kasabian hanno suonato per la prima volta dal vivo Comeback Kid ed hanno incluso nel set una cover di Around the World dei Daft Punk, materializzatasi nell’outro di Eez-Eh. Il tour italiano, organizzato da D’Alessandro e Galli, sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’attesissimo nuovo album e farà tappa anche all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 21 luglio (PostePay Sound Rock’in Roma), al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD) il 22 luglio e in Piazza Napoleone di Lucca per il Lucca Summer Festival il 23 luglio. Unendo rock ed elettronica i Kasabian hanno scalato le classifiche di tutto il mondo già dal loro primo disco di debutto nel 2004. Il gruppo di Leicester, a seguito del travolgente successo che li ha lanciati nel panorama rock a livello planetario, tornano con un nuovo tour in cui Sergio Pizzorno e compagni presenteranno dal vivo il loro ultimo e attesissimo lavoro discografico, “For Crying Out Loud!”, in uscita il 28 aprile.

Da oggi arriva nelle radio il loro nuovo singolo “You’re In Love With A Psycho”: un ritornello killer per un pezzo che può essere già considerato un cult di brit-pop. “For Crying Out Loud!” è il sesto album della loro carriera, scritto e prodotto dal deus ex machina Serge Pizzorno (cantante e chitarrista del gruppo) e registrato nel suo studio Sergery a Leicester. L’album è il seguito di “48:13” del 2014 dove il gruppo di Leicester aveva seguito una direzione più elettronica, mentre ora la loro intenzione dichiarata è quella di far in modo che siano le chitarre a essere le protagoniste assolute. È un concentrato di tutto ciò che ha reso famosi I Kasabian e oltre a “You’re In Love With A Psycho”, contiene altri pezzi potenti come “Bless This Acid House”, destinato a diventare una hit estiva, la contagiosa “Good Fight”, il pezzo dal sapore rock steady “Ill Ray (the King)”. Ha raccontato Serge a proposito dell’album: “Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown, ndr) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura”. I biglietti per la data di Taormina (organizzata da Show Biz) sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite   e nei circuiti Box Office Catania (www.ctbox.it tel. 095.7225340), Box Office Palermo (www.circuitoboxofficesicilia.it tel. 091.335566 – 091.6260177) e su www.ticketone.it. Al Teatro Antico di Taormina sono stati predisposti tre ordini di posto: 69 euro (platea numerata), 57,50 euro (gradinata numerata) e 46 euro (gradinata non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti.