Wedding dress a fiori: la tendenza della Primavera

abiti da sposa

Il nuovo trend di questa primavera rappresenta pienamente la stagione, infatti via libera ai fiori che stupiscono e arricchiscono l’abito con motivi in pizzo e ricami floreali lungo tutto il vestito. Come rinasce la primavera così anche la moda sposa si rinnova e saluta la nuova stagione con un tripudio di lavorazioni che rendono abiti e vestiti da sposa preziosi ed unici, delle vere chicche da indossare e sfoggiare per il giorno più bello della propria vita. Le creazioni più chic per le spose che si recheranno all’altare in questi mesi vedono un trionfo di fiori disegnati e stilizzati come se fossero disegnati addosso, un’esaltazione della bellezza della natura che si intreccia alla bellezza e alla femminilità di ogni donna esplodendo con creazioni uniche ed originali, da abiti da sposa totalmente in pizzo con disegni floreali all’interno della cucitura in pizzo all’abito semplice con forma a trapezio, corpetto liscio o plissettato e ampia gonna che si apre in fondo con disegni floreali in colorazioni di contrasto come viola, rosso, blu o nero o nuances più delicate dai toni pastello. Gli abiti da sposa si differenziano dal classico anche per i colori che ora subiscono le influenze della primavera con ton sur ton del pesca e del cipria, raffinato e femminile, quasi come si volesse abbandonare il bianco sterile e tradizionale del classico. Pare che anche le collezioni del prossimo autunno-inverno siano controcorrente con colori più scuri per il fondo dell’abito e fiori in contrasto di color tenue.

Abiti da sposa corti

Hai già scelto l’abito da sposa per le tue nozze? Oltre al colore le mode suggeriscono tagli corti e curati per abiti al dì fuori dal convenzionale che conquistano per raffinatezza e stupiscono per azzardo. Gli abiti da sposa corti sono adatti a tutte le donne che amano osare ed essere seducenti e femminili senza seguire la corrente ma cercando di stupire. La donna che indossa l’abito corto è convinta dei propri mezzi, è risoluta ed ha ben chiaro ciò che vuole dalla propria vita. Rispetto al tradizionale e classico vestito da sposa lungo, l’abito corto richiede una scelta molto accurata per i particolari che devono essere di qualità e devono mantenere l’eleganza intatta dell’abito, grande esposizione delle gambe e dei piedi per cui è necessario scegliere un paio di scarpe che rispecchino la tipologia dell’abito e che non rovinino il tutto in modo trash e permeato dal cattivo gusto. Un’altra regola è indossare i giusti gioielli che sappiano elargire classe alla persona, come una parure con punto luce in zircone o diamante che incornici con finezza la sposa. Con abiti corti semplici in pizzo o in tessuti lisci come seta e tafta è possibile abbinare anche una collanina di perla coordinata a piccole gocce di perla da utilizzare come orecchini, molto consigliati per le spose giovani. Provate a dosare femminilità e seduzione in un abito corto, stupite e sorprendete anche voi stesse con modelli che, anche se non sono nelle vostre corde e non vi appartengono, non è detto che non vi stiano d’incanto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Wedding dress a fiori: la tendenza della Primavera Wedding dress a fiori: la tendenza della Primavera ultima modifica: 2017-03-23T16:48:25+00:00 da Serena Calanni
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento