Fc Crotone calcio, Raffaele Vrenna si è dimesso dalla presidenza e lascia il Crotone dopo 25 anni

Dopo un quarto di secolo Raffaele Vrenna lascia la società Fc Crotone calcio e continuerà a dedicarsi all’attività imprenditoriale nei settori ambiente ed energia, con le società appartenenti al suo nuovo gruppo RVL group. I venticinque anni di Raffaele Vrenna nel Crotone calcio sono stati lastricati di continui successi che hanno avuto inizio dalla categoria dilettanti fino alla massima serie. Tanti i traguardi storici centrati sotto la sua gestione unitamente al fratello Gianni. Il primo importante traguardo storico al termine del campionato 1997/1998 con la promozione in serie C1 (categoria mai giocata dal Crotone) dopo aver sconfitto nella finale  play-off il Benevento sul neutro di Lecce. Fine stagione 1999/2000 la storica promozione in serie B in prima battuta senza passare dagli spareggi play-off. Poi la retrocessione nella categoria inferiore e di nuovo in serie B (fine campionato 2003/2004). Ancora tre campionati di serie B per poi assaporare nuovamente l’amaro della retrocessione in C1. In quest’ultima categoria il Crotone non rimane a lungo, soltanto due campionati.

Al termine della stagione 2008/2009 di nuovo in serie B e ci rimane per altri sette campionati di seguito. La cadetteria il Crotone la saluta al termine della passata stagione quando raggiunge il più ambito dei traguardi nazionali per qualsiasi squadra, la promozione in serie A. Da oggi Raffaele Vrenna non è più il presidente del Crotone calcio.  “Lascio il Crotone calcio dopo venticinque anni con molta tristezza – ha dichiarato Raffaele Vrenna – Con questa squadra ho vissuto stagioni incredibili e compiuto un’impresa che rimarrà nella storia del calcio non soltanto crotonese e calabrese, ma anche italiana e non solo, tanto che la nostra promozione in serie A è stata da qualcuno accostata alla conquista dello scudetto in Premier League da parte del Leicester City. Chi conosce Crotone sa che è una piccola città , ma con un grande cuore e una grande tifoseria. Nel congedarmi desidero ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo a tutti i successi ottenuti”

9 su 10 da parte di 34 recensori Fc Crotone calcio, Raffaele Vrenna si è dimesso dalla presidenza e lascia il Crotone dopo 25 anni Fc Crotone calcio, Raffaele Vrenna si è dimesso dalla presidenza e lascia il Crotone dopo 25 anni ultima modifica: 2017-03-23T13:10:03+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone