Bologna. Fa jogging in via del Terrapieno aggredito da quattro cani

Un quarantenne bolognese stava facendo jogging in via del Terrapieno quando è stato azzannato a gambe e braccia da 4 cani. Il ferito è stato condotto in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola-Malpighi da dove è stato dimesso con 18 giorni di prognosi.

Cani senza guinzaglio

Gli animali, taglia media della razza American Stafford Shire, liberi senza guinzaglio e museruola, erano condotti da un ventenne tunisino con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, privo di permesso di soggiorno e per questo denunciato dai vigili della Polizia Municipale di Bologna, intervenuti sul posto dopo l’aggressione.

Il tunisino ha mostrato ai vigili il luogo dove erano tenuti gli animali, di proprietà della compagna romena del ventenne e tutti dotati di microchip ma non dei libretti sanitari: un locale chiuso con una porta di ferro all’interno di un casolare disabitato nei dintorni di via del Terrapieno.

Gli agenti hanno poi richiesto l’intervento di un veterinario che ha ordinato un periodo di osservazione per i quattro animali, affidati poi a un operatore del Canile specializzato in cani pericolosi.