Imparare a viaggiare low cost con Liliana Monticone

Viaggiare è il sogno di tanti. Purtroppo non è alla portata di tutti: è innegabile, per viaggiare servono soldi. Tuttavia esistono tanti accorgimenti, trucchi e consigli utili per viaggiare low cost e per imparare a viaggiare low cost. Scopriamoli insieme.

Imparare a viaggiare low cost scegliendo il periodo e la meta

Scegliere con cura periodo e meta

Sappiamo bene che spesso il periodo è obbligato dal lavoro, ma non vuol dire che lo sia anche la meta. Anziché decidere a priori dove andare, ci si deve lasciar ispirare dalle offerte e dalle destinazioni, d’altronde, ogni posto del mondo in cui non siamo mai stati è perfetto per il prossimo viaggio!

Le offerte vere e scontate ormai si trovano anche nei periodi alti, il segreto è uno solo, prenotare con tanti mesi di anticipo.

Usa le app giuste per pianificare il tuo viaggio low cost

Sono tante e tutte utili. Metti a confronto le diverse OTA per cercare l’hotel, anche quelle che non ti comunicano il nome della struttura fino ad acquisto completato. Sono le migliori per trovare hotel di lusso scontati anche del 70%. Non dimenticare Google Destinazioni, uno strumento davvero potente per aiutarti ad organizzare il viaggio e gli spostamenti con pochi click!

Imparare a viaggiare low cost con le app giuste

Trova errori di prezzo, offerte e sconti

Iscriviti a tutte le newsletter ed alle pagine Facebook e profili Twitter che pubblicano periodicamente queste offerte. Attiva le notifiche sui siti italiani e stranieri. Sono tante le offerte per tutti i periodi dell’anno. Se vuoi viaggiare ad agosto, non cercare a giugno-luglio, ma cerca a gennaio. La primavera e l’inizio dell’estate è il periodo giusto per trovare le offerte per Natale!

Geolocalizzazione questa sconosciuta

Non è Mago Merlino e non funziona sempre e per tutto, ma prova a cercare la stessa identica crociera ai Caraibi dall’Italia con la normale navigazione o geolocalizzandoti negli Stati Uniti: ti accorgerai che la stessa identica crociera, con la stessa compagnia e nave, con la stessa data, costerà almeno il 30% in meno. Spesso si risparmia il 50% ed oltre. Si possono fare 5 giorni di crociera alle Bahamas, tutto incluso (anche le mance) con 100 euro a testa. Sì, hai capito bene!

Imparare a viaggiare low cost guida ai viaggi low cost bahamas

Acquisti contestuali e noleggio auto

Da evitare come la peste. Spesso nascondo trucchi e balzelli, fosse solo il rinunciare alla possibilità della cancellazione gratuita in caso di problemi. Solo in rarissimi casi sono davvero convenienti. Il noleggio auto che può sembrare vantaggioso è normalmente più basso sui siti diretti delle compagnie locali. Attenzione soprattutto alla formula full-to-full ed alle franchigie.

Imparare a viaggiare low cost guida ai viaggi low cost liliana monticone

Guida ai Viaggi Low Cost

Vuoi capire meglio i consigli per viaggiare spendendo poco? Vuoi imparare a viaggiare low cost? Nella Guida ai Viaggi Low Cost di Liliana Monticone, troverai tanti suggerimenti e spunti utili per viaggiare in famiglia spendendo meno di quello che hai sempre pensato. Tante spiegazioni, screenshot esplicativi per iniziare subito a viaggiare senza spendere una fortuna.

La sezione finale contiene una miniera di link a cui attingere, qualunque sia la tua destinazione ed il tuo modo di viaggiare. Imparare a viaggiare low cost non significa necessariamente farlo zaino in spalla, dormendo nelle topaie. Significa spendere meno di quello che ci si aspetta, anche nelle strutture di lusso.

Siti, offerte ed errori di prezzo non avranno più segreti. Impara a viaggiare low cost!

Imparare a viaggiare low cost guida ai viaggi low cost liliana monticone

9 su 10 da parte di 34 recensori Imparare a viaggiare low cost con Liliana Monticone Imparare a viaggiare low cost con Liliana Monticone ultima modifica: 2017-03-20T10:19:19+00:00 da Liliana Monticone
Condividi su:Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento