Milano. Giocando insieme faremo strada: più di 60 istituti e quasi 20 mila bambini

La giunta Sala vuole fare passare alle nuove generazioni un messaggio forte e chiaro: “non prendere la macchina”. Lo fa dal 20 al 24 marzo con Siamo nati per camminare, evento per promuovere l’utilizzo dei mezzi diversi dall’automobile privata per raggiungere la propria scuola.

Settima edizione

Cinque giorni di mobilità sostenibile per i più piccoli. Partecipano 19.360 bambini di 64 scuole primarie e (novità 2017) una scuola di Assago in ottica metropolitana. Siamo nati per camminare è realizzato e curato da Genitori Antismog, con la collaborazione del Comune e il sostegno di Fondazione Cariplo, con il contributo di Vittoria, Tern Bicycles e Nutcase Helmets, sponsor tecnico BikeMi con Clear Channel, gestore del servizio (siamonatipercamminare.it). Parte inoltre quest’anno una collaborazione con la scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università degli Studi di Milano, i cui studenti realizzeranno dei video sul progetto.

“Giocando insieme faremo strada”

Il claim va al centro dell’obiettivo: invitare a “mettersi in gioco” per riflettere sul tema delle regole e della qualità delle relazioni che instauriamo con coloro con cui condividiamo le strade della città.