Il Comune è pronto per la visita del Papa a Milano

Su richiesta del Comune di Milano, la Prefettura e la Questura hanno riconosciuto a tutte le polizie locali coinvolte l’indennità di ordine pubblico. In Giunta è stata approvato l’accordo di collaborazione tra la Regione Lombardia, il Comune di Milano e il Comune di Monza, per la sicurezza in occasione della visita del Papa in programma il 25 marzo.

Per l’attuazione dell’accordo, la Regione Lombardia riconosce fino a un massimo di 280 mila euro ai comuni sottoscrittori per le spese sostenute per il personale di Polizia Locale impiegato per l’evento. Per quanto riguarda il Comune di Milano il contribuito sarà destinato a coprire solo parte dei costi, il resto sarà a carico dell’Amministrazione.

Si attiverà presso la sala operativa di via Drago a Milano un unico centro di Coordinamento interforze per la gestione complessiva di tutti i soggetti coinvolti nell’evento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Comune è pronto per la visita del Papa a Milano Il Comune è pronto per la visita del Papa a Milano ultima modifica: 2017-03-18T00:10:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento