Acconciature e accessori sposa: I trend 2017

abiti e vestiti da sposa

 

Non contano solo gli abiti e i vestiti da sposa per il matrimonio ma anche e soprattutto l’acconciatura da utilizzare per essere splendide e sfoggiare un look da principessa nel giorno più bello della propria vita. Acconciature semplici e delicate o look elaborati e fascinosi? Molti sono i consigli degli stylist per apparire splendide e sfoggiare capelli da far invidia. Una pettinatura molto in voga per la prossima primavera per chi possiede capelli di media lunghezza è il torchon ovvero intrecci e lunghezze attorcigliate su ste stesse come in nodi elaborati e fermati con delle clip e delle forcine decorate per esempio da strass, perline o fiorellini freschi. Al posto dei torchon si potrebbe utilizzare un look molto semplice adatto a bellezze acqua e sapone con pieghe lisce o con punte leggermente in movimento ed una coroncina di fiori sulla nuca. Un altro stile molto in voga nelle passerelle è l’utilizzo di orecchini e gioielli privandosi del tradizionale velo in tulle o pizzo, al suo posto creazioni leggere ma anche voluminose da indossare ai lobi. Infine un’altra tendenza è stata il minimal chic, ovvero il taglio corto, appena sotto l’orecchio, da indossare in modo sbarazzino con tinte e nuances chiaro scure, leggere onde e magari una frangetta a incorniciare il volto della sposa come un capolavoro di pregiata bellezza. La regola principale è essere sé stesse anche nel look senza snaturalizzare il vostro essere e la vostra essenza con uno stile diverso dal vostro.

 

Accessori trendy da abbinare al vostro abito da sposa

Progettare le nozze, gli invitati, prenotare il ristorante e fissare il menu oltre che le bomboniere è un lavoraccio, ma ancora di più lo è trovare l’abito da sposa giusto per le tue nozze, gli accessori, il trucco e l’acconciatura più appropriata. Se hai già scelto il tuo vestito da sposa non puoi certo tralasciare gli accessori moda da indossare per sfoggiare un look unico e originale! Il bouquet infatti non è più solo da indossare ma anche da portare al polso come un braccialetto da sfoggiare dopo la cerimonia, abbandonato il bouquet originale. Un altro elemento molto trendy da indossare sulla nuca è il diadema o la tiara da indossare come gioiello per rendere più elegante l’acconciatura. Un’altra idea chic da indossare poiché di fondamentale importanza è il velo da sposa. Attualmente i più scelti e acquistati dalle sposine di tutto il mondo sono i modelli classici con drappeggi o modelli con dettagli in raso lungo i profili e punti luce, la lunghezza? Tutte! Da quelli più lunghi a corti o di media lunghezza. La fantasia è variabile, dal semplice velo senza nessuna inserzione a veri e propri pizzi stampati su tulle come disegni dipinti a mano fino a strass e perline lungo i bordi del velo per esaltare la bellezza. Infine, un accessorio immancabile per tradizione è sicuramente Qualcosa di blu, di nuovo e di usato come una piccola mollettina nascosta tra i capelli, un completino intimo nuovo o dei cimeli di famiglia da indossare.

9 su 10 da parte di 34 recensori Acconciature e accessori sposa: I trend 2017 Acconciature e accessori sposa: I trend 2017 ultima modifica: 2017-03-17T17:39:31+00:00 da Serena Calanni
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone