A Torino la Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera

A&T 2017, la Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera, che si terrà dal 3 al 5 maggio all’Oval Lingotto di Torino, offrirà un ricco programma di eventi: 6 convegni e 15 sessioni specialistiche con 90 testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale, in collaborazione con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale.

Quali sono le esigenze delle aziende manifatturiere impegnate sul terreno dell’innovazione competitiva? Quali soluzioni e tecnologie sono a loro diposizione per affrontare (e vincere) le importanti e impegnative attuali sfide industriali? Come progettare e produrre incrementando la qualità e affidabilità dei prodotti e dei processi, abbattendo i costi?

Questi sono soltanto alcuni dei quesiti fondamentali per ogni azienda manifatturiera che desidera consolidare o aumentare il proprio valore competitivo, ai quali verranno fornite risposte concrete e applicative dall’undicesima edizione di A&T: la manifestazione dedicata ai decisori e responsabili tecnici delle aziende che cercano idee, metodi e strumenti per competere. Inoltre verranno assegnati i Premi Innovazione 4.0 agli autori delle testimonianze applicative più interessanti e attuali, rispettivamente nelle categorie “Ricerca e Università”, “Aziende”, “Scuola”. Nella certezza che l’innovazione competitiva dev’essere supportata dalla diffusione delle conoscenze e delle esperienze di successo.

L’edizione 2017 sarà strutturata secondo tre focus principali: A&T-ROBOTIC WORLD: la manifestazione italiana dedicata alla Robotica Industriale, che vanta la partecipazione di tutti i costruttori leader di questo importante comparto, coinvolge e integra i produttori di tecnologie per l’automazione e il controllo della produzione e i System Integrator. Un evento che intende offrire concrete risposte ai bisogni di innovazione competitiva delle aziende italiane ed estere delle principali filiere produttive: automotive, aerospace, alimentare, ferroviaria, farmaceutica, meccanica, meccatronica. E si svolge proprio a Torino, “culla” della Robotica industriale italiana e compresa nella Regione a maggiore densità di robotica (28%, al pari della Lombardia), che vanta la maggiore quota di fatturato (64%) e di addetti (68%) a livello nazionale.

A&T-ROBOTIC WORLD si occupa di automazione, robotica, macchine utensili e utensili speciali, materiali e lavorazioni speciali, fabbricazione additiva, CAD-CAM, PLM, identificazione e marcatura, controlli in produzione, visione artificiale, simulazione, optoelettronica, componentistica. A&T-AFFIDABILITÀ & TECNOLOGIE: la principale manifestazione italiana dedicata agli strumenti e servizi per Misure e Prove, ambiti sempre più importanti nell’ottica della garanzia dei prodotti in termini di sicurezza, qualità, affidabilità.

ENTRA IN FIERA SENZA FARE LA CODA:
PRENOTA IL PASS GRATUITO

artedasArtedas Italia, azienda con 28 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni complete in applicazioni mission-critical ad oltre 15.000 utenti in Italia, partecipa alla Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera. La grande esperienza acquisita ha contribuito a creare all’azienda una eccellente reputazione presso la comunità “elettronica” per la fornitura di servizi di assistenza, di consulenza e di integrazione, nonché per la fornitura di un processo di formazione globale unico per applicazioni complesse. Nel Luglio 2015, nell’ottica di completare l’offerta di prodotti e servizi per il mondo della progettazione industriale, Artedas Italia è diventata Authorized Reseller dei prodotti SOLIDWORKS. Il recente successo va a completare un percorso iniziato quasi 30 anni fa che permette all’azienda di essere distributori dei software per il disegno e la progettazione industriale tra i più performanti e diffusi al mondo: le soluzioni Cadence OrCAD per l’elettronica e le soluzioni SOLIDWORKS per la meccanica.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Torino la Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera A Torino la Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera ultima modifica: 2017-03-14T18:54:53+00:00 da Claudio Pasqua
Condividi su:Share on Facebook20Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn13Email this to someone