Come guadagnare in modo rapido e senza fatica, grazie al compro oro

Un buon rifugio

Il metallo più prezioso tra tutti è l’oro che è considerato come un bene rifugio. Il motivo è semplice: l’oro è uno dei pochi in grado di mantiene il suo valore alto e stabile, anche durante i periodi di crisi del mercato. Se il mercato crolla, come è avvenuto durante il famoso venerdì nero della borsa di New York nel 1929, l’oro è considerato un buon investimento poiché non cala il suo valore. Gli investitori tendono a acquistare oro per potersi coprire dal rischio di perdita. Quando la borsa valori di Londra chiude, è possibile conoscere la quotazione ufficiale dell’oro a cui fare riferimento per tutte le operazioni di compravendita. Lo stesso vale per l’argento e il platino che sono anch’essi metalli considerati molto preziosi.

Che cosa si può vendere

Se vuoi guadagnare subito qualcosa, recati un negozio di compro oro Roma e porta con te tutti gli oggetti in oro o in altri metalli preziosi, poiché essi rappresentano un’imperdibile occasione di guadagno. Puoi provare a vendere oggetti come collane, spille, bracciali, anelli, pendenti, orecchini, catenine etc. Lo stato dei gioielli non influisce sul valore poiché incide solo il peso e la caratura dell’oro. Gli orologi vintage possono essere venduti anch’essi al compro oro poiché oggi hanno un alto valore. Il vintage sta avendo un grande ritorno e c’è una grande richiesta sul mercato di pezzi vintage originali. Il pagamento al negozio di compro oro Roma avviene in modo immediato, senza inutili attese e in un’unica soluzione. Se preferisci, puoi ricevere il denaro in contanti.

La sicurezza di negozi fidati

La normativa anti riciclaggio attualmente in vigore prevede che ogni nuovo cliente venga registrato al negozio di compro oro a Roma, assieme ai gioielli che porta. Sarebbe più opportuno accompagnare i tuoi gioielli da un qualsiasi tipo di documento che ne confermi la proprietà, come uno scontrino fiscale o una fattura. Un buon compro oro Roma ha firmato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri per assicurare l’origine lecita di tutti i preziosi che sono messi a nuovo ed esposti nelle vetrinette.