Napoli. Nuovo scandalo nel Pd: “I 10 euro ve li dà Michel all’interno, se la vede lui”

Fa scalpore il nuovo scandalo nei dem partenopei. Questa volta a fare discutere le 10 euro per il tesseramento. A fare alzare il polverone un video relativo alle ultime fasi per il tesseramento a Miano, quadrante Nord di Napoli. “Dovete portare tessera e codice fiscale, i 10 euro ve li danno loro” spiega una signora. “I 10 euro ve li dà Michel all’interno, se la vede lui”, aggiunge una seconda persona. Il “Michel” chiamato in causa sarebbe Michel Di Prisco, già coinvolto nello scandalo delle primarie del 2011 per la scelta del candidato sindaco. Primarie poi annullate per il sospetto di brogli.

In un altro video si sente una donna che spiega il tesseramento. “Diciamo che diventiamo dipendenti del partito per Michel, nostro consigliere di quartiere: dobbiamo mettere una firma per far vedere che facciamo parte del partito per far salire di nuovo lui quando ci sono le elezioni”.

Un altro scandalo investe il Pd napoletano

Dell’accaduto è stato informato subito il presidente del partito Matteo Orfini che su Facebook promette un’azione di contrasto e maggiore controllo a fronte del nuovo scandalo napoletano. “Ovunque verranno segnalate anomalie provvederò a inviare commissari per il tesseramento e chiederò alla commissione di accompagnare il percorso congressuale per scongiurare ogni rischio: già nelle prossime ore assumerò i primi provvedimenti sui casi segnalati”.