Cala il sipario sulla prima tappa di Comunikart. Boom di visitatori a Palermo

Grande debutto per ComuniKart: numeri da record e grande soddisfazione per questa due giorni sia da parte degli espositori, che all’interno del salone hanno avuto modo di instaurare diverse partnership, che da parte di visitatori e aziende operanti nel settore, i quali hanno apprezzato la quantità e la qualità degli stand presenti, favorendo la stipulazione di diversi contratti di lavoro. Tutte le aziende componenti la filiera della comunicazione di marketing e della cartoleria, dai produttori ai creativi, da chi realizza strumenti a chi li usa per veicolare il proprio messaggio all’utenza finale, fino a chi cerca nuove idee, servizi e prodotti efficaci a favorire l’incremento di business, hanno avuto modo di mostrare il loro know how e la loro competenza in modo innovativo, dinamico e personalizzato, esponendo i loro prodotti e creando una vera e propria vetrina di tutte le novità presenti nel Sud e non solo. Inoltre un nutrito calendario di incontri e seminari, come quello a cura del Consiglio Nazionale Federcartolai di Palermo e i Mini Corsi Adobe Design e Photoshop, hanno consentito ai professionisti del settore d’incontrarsi e confrontarsi su vari temi e problematiche. «Ringraziamo tutti coloro che – afferma l’organizzatore dell’evento Flavio Cantarerocon la loro presenza hanno permesso di allestire questa prima tappa di ComuniKart, ottenendo risultati lusinghieri. Un ringraziamento particolare va alla città di Palermo che ha ben accolto l’evento e all’assessora Giovanna Marano, la cui presenza e partecipazione è stata di grande rilievo e importanza. Questa manifestazione al suo debutto, si presenta come la fiera più importante e vera del settore per il Sud Italia, proprio per lo stile che la caratterizza: concretezza e positività. Auspichiamo che le risposte al nostro invito siano sempre maggiori per soddisfare  appieno le richieste dei nostri espositori e visitatori».  Risultati sicuramente importanti per quella che si appresta a diventare la più grande fiera del settore della comunicazione e della cartoleria nel Mezzogiorno, tramutandosi in ricchezza per l’economia del territorio e non solo.