Cessione del Quinto: le offerte migliori per il 2017

Informazioni su questa tipologia di prestito per dipendenti e pensionati

La cessione del quinto sta diventando un sistema sempre più usato per ottenere finanziamenti piuttosto consistenti, questo perché si tratta di una formula che porta dei vantaggi sia alla banca sia a colui che richiede il prestito, cedendo il quinto. Ma ecco in dettaglio di cosa si tratta e poi ecco le offerte più interessanti che si possono trovare sul mercato in questo 2017. La cessione del quinto è una forma di prestito che prevede appunto la cessione del quinto dello stipendio da parte di richiede il prestito: la banca, alla fine di ogni mese andrà ad eseguire un prelievo forzoso sullo stipendio di quest’ultimo (prelievo che al massimo può essere pari ad un quinto del valore totale dello stipendio).
Questa forma di finanziamento è molto conveniente per la banca, che avrà la sicurezza di vedersi restituita tutte le rate legate al prestito, ma allo stesso tempo conviene anche al soggetto che richiede il prestito, infatti non dovrà ricordare la scadenza della rata sarà sicuro di non saltare neanche un pagamento.

Chi può richiedere la cessione del quinto?

Il prestito può essere richiesto solo da coloro che hanno un lavoro a tempo indeterminato (non c’è nessuna differenza tra settore pubblico e privato) e inoltre bisogna aver maturato un minimo di anzianità lavorativa, questo viene spiegato molto bene nel portale definitivo della cessione del quinto: www.cessione-quinto.com.
Ora andiamo ad esaminare in dettaglio le offerte più interessanti che si possono trovare sul mercato.

Cessione del Quinto Compass

Una prima offerta molto interessante arriva da Compass, che garantisce un prestito decennale e per ottenerlo basterà presentare documento di identità e l’ultimo documento dei redditi, inoltre offre le stesse condizioni, sia pr i dipendenti pubblici che privati, in particolare viene proposto un Taeg al 9,31 percento.

Cessione del quinto IBL Banca

Un’altra banca che offre un prestito con cessione del quinto a condizioni vantaggiose banca Ibl, in particolare viene offerto un prestito, sempre decennale, con un Tan pari al 4 percento (un tasso di interesse molto più basso rispetto alla concorrenza).

Offerta cessione del quinto Fiditalia

L’unico istituto bancario che riesce a rimanere vicino a questo Tan è Fiditalia, che in particolare propone un prestito, della stessa durata, con un Tan del 6 percento. Il consiglio migliore è quello di cercare bene sul mercato prima di accettare una proposta definitiva.
Per maggiori informazioni sui prestiti per dipendenti pubblici qui trovate una guida: http://www.inpdap-prestiti.it/