Roma. Da Technotown nuove proposte per scuole e pubblico

Un 2017 ricco di interessanti novità per la Ludoteca Tecnologico Scientifica dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale. A parire da questo fine settimana Techtown propone agli studenti e ai curiosi proiezioni tridimensionali, realtà virtuali ed interattive, giochi di gruppo nei diversi campi informatico-figurativi.

Technotown

La ludoteca si conferma laboratorio di pedagogia pratica con l’obiettivo di realizzare il binomio apprendimento/gioco all’interno di spazi a misura di ragazzo. Tra le le novità: la nuova “Camera Oscura” nella “sala dei fotografi”; un nuovo allestimento per la “sala dei musicisti”; la sala Cyberplant trasformata in “sala dei botanici”; la “sala degli scultori 3d”. L’offerta di Technotown conferma i tradizionali appuntamenti: Leis (lego innovation studio); Attori dietro la cinepresa!, nella Sala dei Videomakerb.

RadioTechnotown offre l’opportunità di esplorare il mondo delle news radio televisive e di diventare speaker per un giorno in una redazione TG, sperimentando le tecniche di registrazione e trasmissione.