Gli appuntamenti del Sicilia Convention Bureau

Mancano pochi giorni all’inizio del roadshow del Sicilia Convention Bureau, appuntamento che è destinato a toccare praticamente ogni angolo della Sicilia con le sue sei tappe: per il momento sono sei gli eventi in programma per il Sicily Happy Talk, ma non è detto che non se ne possano aggiungere degli altri, magari nelle isole minori.

Il programma del Sicilia Convention Bureau

Per il momento, dunque, il programma prevede come prima tappa il Four Points by Sheraton Catania Hotel di Catania il 28 febbraio, seguita il 3 marzo dallo Splendid Hotel La Torre di Palermo; il 7 marzo sarà la volta di Taormina e del Castello San Marco Hotel & Spa, mentre un paio di giorni più tardi la kermesse si fermerà ad Agrigento, in una sede ancora da stabilire. Infine, gli ultimi due appuntamenti a Piazza Armerina e a Ragusa, rispettivamente al Centro Espositivo Monte Prestami il 14 marzo e all’Auditorium Saro Di Grandi in Sala Avis il 17 marzo. Gli operatori del settore congressuale e turistico, pertanto, potranno dialogare con le istituzioni in uno o più tra questi eventi, che saranno anche l’occasione per la presentazione del nuovo assetto societario del Bureau.

Di cosa si parlerà

Gestori di villaggi turistici in Sicilia, proprietari di hotel, direttori di alberghi e tutti gli altri addetti ai lavori avranno modo di conoscere le possibilità di promozione messe a disposizione di coloro che sono intenzionati a diventare partner. Ma non è tutto: le sei date del Sicilia Convention Bureau saranno importanti anche perché faranno conoscere la programmazione strategica relativa alla promozione della Sicilia dal punto di vista turistico e commerciale, prendendo spunto dai risultati che sono stati ottenuti dall’organizzazione dal momento in cui è stata fondata fino ad oggi. Non sarà trascurato, poi, un argomento ormai fondamentale nel contesto economico moderno, vale a dire le nuove frontiere di Internet e le loro potenzialità in termini di marketing.

Che cos’è il Sicilia Convention Bureau

Il Sicilia Convention Bureau è un network che ha visto la luce nel 2009 e che da quel momento è impegnato nella valorizzazione e nella promozione di tutte le eccellenze della regione, per esempio attraverso l’organizzazione di eventi esclusivi che coinvolgono i diversi partner dell’associazione. Il punto di partenza di ogni attività è rappresentato da una saggia e ben pianificata politica di marketing territoriale tramite il quale il brand Sicilia può essere promosso e fatto conoscere non solo nel resto d’Italia, ma in tutto il mondo.

Che cosa fa il Sicilia Convention Bureau

L’insieme delle attività del Sicilia Convention Bureau è finalizzato a fare in modo che il territorio regionale e le sue località diventino mete privilegiate per il turismo: non solo per il turismo tradizionale, ma anche e soprattutto per quello connesso a eventi, congressi e meeting. Anche per questo motivo il network può essere considerato un punto di riferimento nel settore, vista la necessità di aumentare la quantità di meeting che si svolgono sul territorio. Il dialogo con le istituzioni è solo uno dei tanti passi che vengono compiuti in questa ottica, come si potrà notare negli appuntamenti al via tra poco.