Idee viaggio. Visitare una capitale europea: la tendenza del momento

Il fascino indiscusso del Vecchio Continente conquista milioni di viaggiatori che ogni anno scelgono e continuano a preferire l’Europa. Le classifiche che monitorano l’andamento dei flussi turistici pongono ai vertici le capitali europee. Su tutte Parigi e Londra. Ma non sono da meno le altre Nazioni anche dell’Est. La cultura e le tradizioni, i luoghi incantanti e ricchi di storia, sono apprezzati dai vacanzieri soprattutto dai nuovi ricchi, coloro che vantano un maggiore potere d’acquisto e hanno tanta voglia di scoprire luoghi dal fascino indiscutibile.

Parigi: la città dell’amore

Proprio in queste ore la capitale francese registra un elevato flusso di turisti. Parigi è per eccellenza la città dell’amore. Dall’estremità della torre Montparnasse, si domina la città e la Tour Eiffel. Non si può fare a meno di passeggiare lungo la Senna. L’île Saint-Louis e l’île de la Cité sono luoghi da un fascino unico soprattutto se si è in visita con la propria dolce metà. Parigi è una città che riserva sorprese ad ogni angolo. E’ una capitale accogliente e da scoprire trascorrendo più giorni in visita anche nei suoi musei e le innumerevoli chiese, veri e propri gioielli d’arte.

Tante altre idee si possono scoprire su http://www.visitare.pro/.

Londra: il Pancake Day

Sono numerose le famiglie che si recano in vacanza a Londra soprattutto in questo periodo di metà trimestre. La capitale inglese propone alberghi lussuosi, locali d’eccellenza e luoghi di attrazione unici. A febbraio da non perdere il Pancake Day (Martedì Grasso), tradizione cristiana che avvia il periodo della Quaresima. Si può assistere alla “corsa dei pancake”. I concorrenti fanno saltare i pancake in padella, il tutto mentre sono in corsa lungo il percorso della competizione.

Se si è fortunati si può vedere anche la Regina in una delle sue uscite. Elisabetta II ha appena festeggiato un nuovo record: 65 anni di regno.

La Spagna: una terra caliente

La movida, i toreri, le lunghe notti. La Spagna è una terra caliente. Questa Nazione propone località straordinarie dal fascino unico ed inimitabile. Non ci sono solo Madrid e Barcellona da vedere. Ma anche tanti altri gioielli di storia e tradizione. Da visitare Avila e Salamanca. Avila dipone di mura rimaste in uno stato di conservazione introvabile in altre città europee. Salamanca ospita il giardino di Callisto e Melibea, teatro della Celestina, una delle storie letterarie del romanticismo spagnolo ed europeo.

La Spagna non è solo mare ed arte ma anche natura. Fatati i boschi di laurisilva del Parco nazionale del Garajonay a La Gomera nelle Isole Canarie. Granada tra le sue tante bellezze presenta uno dei tramonti più indimenticabili sull’Alhambra, Patrimonio dell’Umanità. Gli spagnoli sono accoglienti, un popolo mediterraneo con una gastronomia che piace davvero a tutti.

Non rimane che scegliere una di queste località o altre mete europee e programmare il proprio viaggio, anche un solo fine settimana, alla scoperta del cuore dell’Europa.