Occhi puntati sul Milan: riprenderà il suo cammino da Bologna?

Quale migliore ricetta dopo una sconfitta? Tornare in campo e cercare il riscatto. L’occasione è propizia per il Milan che deve recuperare la gara con il Bologna questa sera alle 20.45 (la Juventus invece è di scena in casa del Crotone alle 18). Per la squadra di Montella si profila una settimana importante oggi con i bolognesi e poi lunedì prossimo con la Lazio in una gara fondamentale per le ambizioni europee dei rossoneri.

A parlare del periodo attuale della squadra è un ex. Alessandro Nesta si trova negli USA dove è al lavoro ed ha parole di elogio per Vincenzo Montella. “Mi piace l’idea di calcio di Montella e anche come l’ha proposta ai giocatori” ha dichiarato a Sky Sport 24,. il mister del Miami Fc“.

Il Milan e il suo futuro

A tenere banco anche le vicende della società con il passaggio di mano ai cinesi. Il nuovo closing è stato fissato per i primi giorni di marzo. La nuova proprietà dovrebbe dare l’opportunità di tornare ad investire sulla rosa e soddisfare le aspettative dei tifosi.

L’obiettivo è aumentare le quotazioni del Milan con la prospettiva di alzare nuovi trofei. Oggi guardando i portali come http://www.365win.it/ dove è possibile scommettere su tutte le partite, si nota come i rossoneri non siano più i favoriti come lo erano già qualche settimane addietro.

L’effetto Montella sembra essere svanito nel nulla. Il Milan della prima parte della stagione ha impressionato. Una squadra giovane in grado dui battere la Juventus e alzare al cielo la SuperCoppa Italiana. Il Diavolo di oggi sembra la brutta copia di quello visto nel girone di andata della Serie A..

Carlos Bacca

Una delle note dolenti di questo momento negativo è Carlos Bacca. Il giocatore appare sbiadito ma Vincenzo Montella ha scelto di ripartire da lui per rilanciare la squadra. A Bologna, nel recupero, l’ex Aeroplanino potrebbe lasciare in panca Gianluca Lapadula per dare spazio, ancora una volta, alla grinta e alle ambizioni del giocatore sudamericano.

Bologna – Milan: formazioni

Bacca ha messo in campo e fuori dal campo il peggio di se con una nuova scenata, poi stemperata da scuse fatte sia a microfoni accesi che spenti. Ma Montella sembra intenzionato a perdonarlo. Il Milan affronta il Bologna con l’infermiera piena. Sosa è squalificato. La lista degli infortunati è lunga e potrebbe essere la volta di Vangioni sulla corsia di sinistra. A destra Abate. Si ricompone la coppia di centrali Paletta-Romagnoli. A centrocampo spazio a Locatelli regista, Kucka e Pasalic a fianco. Deulofeu piazzato nel tridente offensivo sulla sinistra. Per i rossoneri vietato sbagliare.