Parma. Riqualificato il complesso che ospita la Corale Verdi

Rifatte le pareti esterne ammalorate e del tetto del complesso. La riqualificazione è stata promossa dall’assessorato ai lavori pubblici per una spesa di 290 mila euro. I lavori hanno riguardato, oltre il complesso della Corale Verdi, l’ex Theatro del Vicolo e interesseranno anche le serre Petitot.

Con il rifacimento del tetto si è risolto il problema delle infiltrazioni di acqua piovana. Erano 30 anni che non veniva effettuata una sistemazione del tetto.

Theatro del Vicolo

Gli interventi hanno riguardato la demolizione del basamento in calcestruzzo che individuava il palcoscenico rialzato dal pavimento, quale opera preliminare alla riqualificazione degli spazi interni dell’ex Theatro.

Le opere Civili sono state effettuate dall’impresa Cogestra srl di Colorno, mentre i tinteggi sono stati affidati alla ditta Eurodecor di Parma.

Per la Corale Verdi gli interventi hanno riguardato la posa di lastre ondulate sotto coppi, il rifacimento e ripristino dei canali di gronda e dei pluviali.

Gli interventi di ristrutturazione hanno riguardato la parte esterna, con il rifacimento degli intonaci ammalorati e dei tinteggi.

Nell’ex Teatro del Vicolo è stato rimosso il basamento in cemento del vecchio palco e creato un nuovo spazio interno.

Anche le Serre Petitot del Parco Ducale saranno interessate da interventi di ristrutturazione.