Investimenti sicuri: Migliori soluzioni a febbraio 2017

Ci sono tanti modi per investire i propri risparmi, tuttavia nessuno può garantire una sicurezza del guadagno al cento per cento, allo stesso tempo però si può scegliere la forma di investimento che, al momento, fornisce maggiori garanzie rispetto ad altre. Per quanto riguarda il mese di febbraio, secondo il sito www.investimenti-sicuri.it, può essere propizio nell’utilizzare alcune forma di investimento, cominciando dai bond bancari.

In particolare questi titoli, che possono essere anche convertiti in azioni, garantiscono un alto rendimento, che può arrivare anche al 10 percento e possono garantire buoni guadagni anche nel breve termine. Un’atra forma di investimento finanziario meno proficuo, ma probabilmente ancora più sicura, è quello del trading eseguito sui mercati Forex. Si tratta di operazioni di trading effettuate su determinate piattaforme che tengono in considerazione l’andamento dei mercati reali e che garantiscono buoni guadagni, tuttavia più nel lungo che nel medio termine, quindi se si sceglie questa forma di investimento bisogna soltanto armarsi di pazienza.

Questa forma di investimento però può essere usata solo se si ha la possibilità di vincolare per tanto tempo il proprio capitale, se invece questo non può accadere è meglio rivolgersi a forme di investimento tradizionali, come ad esempio i titoli di stato ed obbligazioni di stato, forme di investimento che di sicuro danno un margine di guadagno basso, ma allo stesso tempo sono tra le forme di investimento più sicure che esistano sul mercato.

Se invece si vuole andare verso una forma di investimento nuova, che negli ultimi mesi sta raccogliendo un grande successo, si deve andare ad investire sui diamanti. Si tratta di un bene rifugio il cui acquisto non è proprio proibitivo, quindi anche chi ha un minimo di capitale può acquistarli e poi questo bene non perde valore con il corso del tempo, anzi, si tratta di un metallo prezioso che con il tempo va ad aumentare di valore, quindi non bisogna avere paura di questo.

Naturalmente si tratta di una forma di investimento che darà i suoi frutti solo nel lungo periodo, tuttavia ne vale la pena aspettare, anche perché i diamanti sono esenti da tasse, l’unica cosa he bisogna pagare è l’Iva nel momento in cui si acquistano. Altro bene rifugio, dove conviene investire nel mese di febbraio, è l’Oro.

Questo metallo prezioso si trova ai massimi da otto settimane e il suo valore non tenderà a scendere a breve, perché ci sono fatti di politica internazionale che stanno portando grande incertezza nei mercati internazionali, e proprio in questo momento l’oro tende ad assumere sempre maggior valore.

9 su 10 da parte di 34 recensori Investimenti sicuri: Migliori soluzioni a febbraio 2017 Investimenti sicuri: Migliori soluzioni a febbraio 2017 ultima modifica: 2017-02-01T10:15:24+00:00 da Massimo Fattoretto
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento