Vicenza. Delia Pompa parlerà di integrazione di immigrati minorenni nel sistema scolastico

L’integrazione di immigrati minorenni nel sistema scolastico. Ne parlerà Delia Pompa, esponente di primo piano del mondo dell’istruzione USA. L’appuntamento è previsto per sabato 4 febbraio, dalle 16.30 alle 18, al Polo B55 in contra’ Barche 55.

L’appuntamento è ad ingresso libero e si terrà in lingua inglese. Delia Pompa è Senior fellow per la politica dell’istruzione negli Stati Uniti del centro nazionale MPI sulla politica di integrazione degli immigrati, nonché membro della commissione del senato degli Usa per la salute, l’istruzione, il lavoro e la previdenza. La dottoressa Pompa si occupa di ricerca e di analisi politica per il miglioramento dei servizi educativi degli studenti immigrati e di lingua inglese (Ells) e svolge un ruolo chiave nella definizione della politica di istruzione federale americana.

Pompa è riconosciuta a livello nazionale per la sua esperienza con studenti di lingua inglese, nonché per la sua visione sulla riforma della scuola, sull’educazione della prima infanzia e le scuole charter.