Il 2017 è l’anno delle vacanze, il calendario è favorevole

Relax al mare in Italia? E’ il sogno di molto italiani che riscoprono sempre di più le bellezze delle nostre coste e l’offerta turistica italiana, delle Regioni baciate da acque cristalline come la Sardegna, Sicilia e la Calabria, giusto per citarne alcune delle mete preferite soprattutto dalle famiglie e non solo.

Voglia di vacanza: il 2017 l’anno giusto

Ogni occasione è propizia per staccare la spina e fare una bella vacanza. Il web aiuta grazie a tour operator che propongono soluzioni interessanti come alltours.it, il modo ideale per godersi la vacanza in totale relax.

Il 2017 propone un calendario estremamente favorevole grazie a diversi ponti. Spazio quindi non solo alle ferie ma anche alle piccole vacanze o weekend fuori città.

La “finestra” più vicina è rappresentata dalla Pasqua il 16 aprile. A breve distanza il 25 aprile. La festa della Liberazione 2017 è di martedì. Un’ottima possibilità di programmare una vacanza. Le giornate sono più calde e il mare inizia ad essere un’occasione interessante. Tempo permettendo si può azzardare il primo tuffo.

Le località di mare del Sud, dalla Sardegna alla Sicilia, hanno un’offerta turistica completa fatta di tradizioni, gastronomia, folklore, eventi religiosi. Usi e costumi tipici di terre millenarie. Chi programma una vacanza in queste mete riesce a sfuggire totalmente dalla quotidianietà vivendo una full immersion di serenità e svago.

Il primo maggio e il due giugno

Il primo maggio quest’anno è di lunedì. Per chi può godersi un fine settimana lungo, lontano dallo stress delle città e degli impegni di tutti i giorni, la Festa dei Lavoratori è una grande occasione. Il 2 giugno “regala” un anticipo d’estate. La Festa della Repubblica si tiene di venerdì. Un maxi weekend che consente di andare tranquillamente al mare.

Estate al mare

Le Perle del Mar Mediterraneo regalano ottime soluzioni di vacanza per chi in estate va in ferie. Chi rimane al lavoro può anche sfruttare il Ferragosto 2017 che è di martedì. Da venerdì a martedì una striscia di giorni utile per spostarsi. L’ideale è programmare per tempo la propria vacanza al mare scegliendo con cura il tour operator a cui affidarsi. Chi riesce a programmare per tempo ha l’opportunità di trovare soluzioni vantaggiose. Per chi poi è in ritardo non rimane che puntare sui last minute.

Destinazioni imperdibili

L’offerta turistica italiana è molto variegata e per tutte le esigenze. Tra le località più suggestive anche realtà forse meno note ma alquanto suggestive. Matera è la Città dei Sassi, Capitale europea della Cultura 2019. Per i festeggiamenti di Pasqua il centro lucano è ancora più suggestivo soprattutto perché durante la festività 2017 (che si terrà a metà aprile) si può ammirare e godere anche il suo splendido mare. Chi non resiste alla tentazione di un mare da favola può optare per le selvagge e sabbiose spiagge della Calabria abbinata ad un’escursione in borghi carichi di attrattività come Pizzo e Tropea sulla costa tirrenica calabrese.