Antey-Saint-Andrè. Morti in un incidente i fratelli Matteo e Marco Giovannini

Incidente mortale in Val d’Aosta. A perdere la vita 2 fratelli di 18 e 16 anni. Si tratta di Matteo e Marco Giovannini, figli di Massimiliano Giovannini, responsabile del Soccorso alpino di Breuil-Cervinia della Guardia di Finanza

L’incidente è avvenuto sulla strada regionale 46 della Valtournenche. Una Honda Jazz in cui c’erano i due fratelli e l’amica Carlotta Comé (18 anni), che si stavano recando a scuola all’Isitip di Verrès, si è scontrata contro un camion furgonato che stava salendo, all’altezza della frazione Covalou, dopo aver invaso la corsia opposta. Per i 2 fratelli non c’è stato nulla da fare.

Estratto la Comé, rimasta semi incosciente. trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Parini di Aosta, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione per un politrauma, con una prognosi di 90 giorni ed è successivamente stata poi operata per ridurre una frattura alla gamba destra.

Anche i due occupanti del camion, padre e figlio rispettivamente di 58 e 29 anni, sono stati ricoverati al pronto soccorso di Aosta ma non versano in gravi condizioni e sono stati subito dimessi.