Amazon, una realtà sempre più in crescita

Lo shopping rapisce e Amazon colpisce!

Ormai anche le casalinghe più disperate si sono convertite al caro e amato Amazon: acquisto di prodotti per la pulizia della casa, alimentari, cura della persona, prodotti elettronici ed abbigliamento, sono un briciolo delle categorie che questa realtà ci offre. Amazon è il centro commerciale online in cui si può trovare l’introvabile e per introvabile si intende tutto ciò che non è possibile acquistare nei negozi fisici. Il tutto inoltre accompagnato da un ottimo prezzo e tantissime recensioni utilissime per orientare l’utente all’acquisto più conveniente.

Amazon oltre ad essere un e-commerce valido e ricco, rappresenta anche la soluzione migliore per chi vuole ottenere tutto e subito! L’opzione Amazon Prime Now infatti, permette di ricevere i prodotti a casa nell’arco della giornata senza nessuna spesa ulteriore. Soprattutto durante il periodo di Natale, il negozio Amazon è stato preso di soprassalto facendo aumentare le vendite del 20%. In particolare le vendite più gettonate durante questo periodo festivo, son state quelle derivanti dall’acquisto di regali (ceste di Natale, gadget tecnologici, profumi, libri e videogiochi). Inoltre, la possibilità di trovare nuovi sconti ad ogni ora fa sì che gli utenti siano informati in tempo reale sulle ultime occasioni di vendita. Grazie a questo circuito veloce infatti, i clienti Amazon aumentano ogni giorno, secondo una stima si tratta infatti di circa 30 milioni di clienti serviti al giorno, ma il numero cresce giorno per giorno; in particolare, grazie alle diverse app di Amazon, è possibile consultare le promozioni ed acquistare a qualsiasi ora ed ovunque. Tattica che, quasi tutti i negozi online hanno attuando, creando le proprie applicazioni, anche se la realtà di Amazon è unica ed efficiente, soprattutto l’organizzazione della logistica è sorprendente. Tuttavia, la politica organizzativa di Amazon, è stata oggetto ultimamente di molte critiche poiché considerata troppo faticosa e pesante per gli operai, del caso hanno parlato numerosi giornali come ad esempio, il quotidiano statunitense New York Times. Le critiche negative però, sono state compensate da testimonianze di dipendenti che al contrario sono molto contanti dell’organizzazione interna. Ricordiamo infatti che Amazon ha creato nuovi posti di lavoro e la sua offerta si sta ampliando notevolmente in tutto il mondo.

E dunque cosa si nasconde dietro questo grande successo? Sicuramente una strategia sempre in crescita e pronta ai cambiamenti di internet ed ai desideri dei consumatori, che ogni giorno cercano nuove soluzioni che il web offre per risparmiare nei propri acquisti, andando ad esempio a caccia dei codici sconto Amazon.