Milano. Selezione per i performers della Biennale mediterranea

C’è tempo fino al 20 gennaio per prendere parte al bando Bjcem, occasione per i performers milanesi che vogliano esibire il proprio talento in un contesto internazionale. Torna Mediterranea 18 Young Artists Biennale, appuntamento multidisciplinare mediterraneo che si terrà a Tirana e Durazzo, in Albania, dal 4 al 9 maggio 2017, con oltre 230 partecipanti.

In gara da Milano

La scadenza per la presentazione è stata prorogata al 20 gennaio 2017 entro la mezzanotte. Il bando è rivolto a creativi, artisti visivi, registi, scrittori, attori, musicisti e grafici dai 18 ai 34 anni. Accedervi è gratuito. Tutti possono partecipare. Solo gli artisti che hanno partecipato a più di una edizione precedente non possono ricandidarsi. Verrà data la priorità agli artisti che non hanno mai preso parte alla Biennale.

La Biennale

Si svolge ogni 2 anni in una città diversa dell’area mediterranea e si rivolge a giovani artisti e creativi. Bjcem è una rete internazionale con oltre 60 membri e partner in Europa, Medio Oriente e Africa, il cui supporto rende possibile questo evento in quanto garantisce la partecipazione di artisti provenienti dai loro territori. Lo scopo è creare opportunità per giovani artisti, promuovendo la mobilità, lo scambio, la comprensione reciproca, il dialogo interculturale, la collaborazione e la formazione.

Per informazioni su tutte le altre selezioni e per verificare l’idoneità alla partecipazione: e-mail [email protected]