Udine. Attenzione al ghiaccio: stato di allerta delle squadre comunali

Permane lo stato di allerta dell’amministrazione per il maltempo soprattutto in relazione alla possibile formazione di ghiaccio al suolo. Da venerdì sera – informa in unna nota il Comune – oltre a deboli nevicate è previsto un brusco abbassamento delle temperature.

“Con la fine delle precipitazioni il bollettino meteo annuncia l’arrivo di venti che abbasseranno notevolmente le temperature con il conseguente forte rischio che si formi ghiaccio a terra”. Lo comunica l’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza.

In azione diverse squadre

Sono attivi sia gli uomini del Comune che il personale della ditta appaltatrice del servizio antineve, pronti a intervenire nuovamente con il sale.

Interventi specifici vicino chiese, asili, uffici pubblici per rendere agibili gli ingressi delle diverse strutture nella mattinata di sabato.

In allerta i volontari della squadra della Protezione Civile, pronti a intervenire in caso di emergenza su segnalazione della Polizia Locale per prestare soccorso in caso di difficoltà particolari come le persone anziane e con disabilità, ma anche per mettere in sicurezza specifici siti come l’area del mercato di viale Vat.

Numero per emergenze: 0432/1272321

Per emergenze e richieste di intervento si può contattare il centralino della Polizia Locale: 0432/1272321. Gli uffici comunali hanno inoltre allertato le scuole per permettere un accesso in sicurezza agli edifici scolastici.