Roma. Una strana Befana al Bioparco!

Giochi, spettacoli e incontri speciali al Bioparco di Roma. Al Museo Civico di Zoologia in mostra zanne, corazze e veleni. Una Befana speciale al Bioparco.

Una strana Befana al Bioparco

La vecchietta con la scopa sarà al centro della scena. La tombola degli animali. Avventure incredibili per portare una calza all’elefante Sofia! Gli spettacoli sono in programma alle 12.30 e alle 15.

Il Museo Civico di Zoologia

Fino al 26 febbraio 2017 in mostra zanne, corazze e veleni. La mostra punta sulla lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, anfibi e rettili e le sfide degli animali: procurarsi da mangiare, evitare i predatori, trovare un partner e dare vita ad una discendenza.

Presenti pannelli tematici con “racconti fotografici” che mettono in evidenza gli aspetti più interessanti della biologia dei suoi protagonisti e un video introduttivo che racconta alcuni dei casi di studio più interessanti. Le sezioni fotografiche e video sono a cura di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli.

Previsti anche alcuni laboratori scientifici rivolti alle scuole che comprendono una visita guidata alla mostra e a tutto il percorso espositivo del Museo. E’ necessaria la prenotazione alla Cooperativa Myosotis.

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni