Genova. Il 7 gennaio un’intera giornata dedicata Luigi Tenco

E’ passato mezzo secolo dalla scomparsa di Luigi Tenco. Genova celebra il giovane talento che in città trovò la sua casa. Il Comune, insieme al Teatro della Tosse e numerosi artisti, ha organizzato per il 7 gennaio un’intera giornata dedicata al cantante di origini piemontesi: una mostra, organizzata del foyer del Teatro della Tosse, visite guidate attraverso la città “dei cantautori” e un concerto incentrato su una “difficile” selezione dei brani dell’autore, interpretati da Roberta Alloisio, accompagnata dal chitarrista Armando Corsi.

Il concerto

Sarà occasione per presentare al pubblico il nuovo progetto discografico dedicato alla produzione di Luigi Tenco, che vede come protagonisti proprio Roberta Alloisio e Armando Corsi, entrambi premiati con la “Targa Tenco” rispettivamente nel 2011 e 2015.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova. Il 7 gennaio un’intera giornata dedicata Luigi Tenco Genova. Il 7 gennaio un’intera giornata dedicata Luigi Tenco ultima modifica: 2016-12-26T03:11:19+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook5Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento