Milano. Con Asilo Mariuccia a sostegno delle madri in difficoltà

I nuovi spazi di via Jommelli 18/20 accoglieranno mamme con bambini in difficoltà. La convenzione tra Comune di Milano e Asilo Mariuccia rinnova la volontà di tracciare percorsi formativi per favorire il reinserimento lavorativo delle mamme più bisognose di aiuto. Il protocollo terminerà nel dicembre 2017.

Sostegno a 30 madri

Nel corso dell’ultimo biennio sono 30 le donne (21 straniere e 9 italiane) che hanno beneficiato dei corsi di riqualificazione professionale e i relativi tirocini. Una mamma su 3 ha trovato occupazione attraverso la formazione alla quale ha partecipato durante la permanenza presso la Fondazione.

I percorsi formativi e la possibilità di accedere al mondo del lavoro costituiscono per le mamme in difficoltà la “parte visibile” di un più ampio percorso in cui sono coinvolte con i loro bambini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Con Asilo Mariuccia a sostegno delle madri in difficoltà Milano. Con Asilo Mariuccia a sostegno delle madri in difficoltà ultima modifica: 2016-12-21T02:28:46+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento