Dog Trekking Educativo a Palagianello domenica 18 dicembre 2016

Palagianello. L’uomo e il suo compagno a 4 zampe domenica 18 dicembre 2016 sono i soli protagonisti di una indimenticabile avventura fra i sentieri immersi nel cuore del parco regionale Terra delle Gravine a Palagianello.

Una giornata di Dog Trekking Educativo, per dare a tutti la possibilità di condividere insieme agli amici a 4 zampe, una fantastica avventura, organizzato dal Centro Cinofilo Minerva di Castellaneta.

Il Dog Trekking Educativo partirà dalla Masseria la Gravina in Palagianello alle ore 9,00 (arrivo e iscrizioni dalle ore 8,00); saranno presenti Franco Petriello (proprietario della Masseria la Gravina) e Tommaso Salluce (educatore cinofilo del Centro Cinofilo Minerva di Castellaneta) che accompagneranno i partecipanti lungo un’escursione guidata di 6 km., arricchendola di informazioni sulla corretta gestione del cane e facendo scoprire dettagli e curiosità durante il percorso naturalistico.

Finalmente, lontani dal frastuono cittadino e da una vita frenetica, si potrà assaporare il silenzio della natura e vivere il vero binomio uomo – cane. La scelta di questa disciplina mira, infatti, a migliorare la relazione con il proprio cane, instaurando un rapporto di fiducia ed intesa biunivoca.

La passeggiata sarà di livello E, escursionistico, e quindi, adatta a tutti, con sosta alla masseria Mangiaricotta per degustazioni tipiche.

Al Dog Trekking Educativo potranno partecipare anche famiglie senza amici a 4 zampe, proprio per vedere com’è il fantastico mondo cinofilo e, magari, in futuro, poterne far parte.

Info: 377.1386740