Scuola Italiana Sci 5 Laghi compie 35 anni

 

Madonna di Campiglio è da sempre una delle mete invernali più amate da chi desidera praticare sport e attività sulla neve.
La popolarità di Madonna di Campiglio è data dalla sua posizione, all’interno dell’arco Alpino, così fortunata, favorita dal sola e immersa tra scenari mozzafiato. Infatti, il paese si trova proprio in una conca soleggiata e abbondantemente innevata, anche in maniera artificiale, per non far mancare mai il soffice manto candido a chi sceglie Madonna di Campiglio per le proprie vacanze invernali.
La sua fama affonda le radici in un passato antico. Pensate che già i nobili austriaci, come la Principessa Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe, la sceglievano per le loro vacanze sulla neve. Ma non solo. Parte della fama di Madonna di Campiglio è data anche dalla qualità delle strutture che potrete trovare, tra hotel, scuole di sci, rifugi e associazioni. E poi le piste sono collegate comodamente da efficienti impianti di risalita.

Una di queste è la Scuola Italiana Sci 5 Laghi, che quest’anno compie 35 anni. Ma andiamo a conoscerla meglio.

Scuola Italiana Sci 5 Laghi compie 35 anni

La Scuola Italiana Sci 5 Laghi nasce a Madonna di Campiglio, nel 1981. E fin da subito mette a disposizione i suoi maestri e le attrezzature per permettere agli iscritti di imparare a sciare. I principianti possono scegliere, ancora oggi, se partecipare ad una lezione di gruppo, che da sempre è anche un ottimo modo per fare amicizia e conoscere persone nuove, oppure privata, per avere un istruttore dedicato solo a voi, che vi seguirà in tutto e per tutto.
E, visto che non si vive di solo sci, dal 1995 la Scuola Italiana Sci 5 Laghi organizza anche corsi di Snowboard.

Scuola Italiana Sci 5 Laghi oggi

Oggi la Scuola Italiana Sci 5 Laghi si compone di uno staff di oltre 40 maestri altamente specializzati in sci e snowboard. Ogni anno organizza corsi per tutti, dal bambino fino all’adulto che non ha mai utilizzato gli sci. La scuola propone soluzioni su misura in base alle più svariate richieste ed esigenze di chi vuole imparare o perfezionare la propria tecnica.
Per festeggiare i suoi 35 anni, Scuola Italiana Sci 5 Laghi ha dato una bella rinnovata alla propria sede. A partire dagli spogliatoi. Da quest’anno avrete infatti la possibilità di andare in hotel comodamente vestiti, e di cambiarvi solo una volta arrivati alle piste.
Ma non finisce qui: presso la Scuola Italiana Sci 5 Laghi avrete occasione di noleggiare tutto quello che vi serve per fare attività sulla neve: sci, scarponi, snowboard e ciaspole. Quindi se non avete niente con voi, niente paura. Oltre naturalmente ad offrire la possibilità di acquistare il vostro ski-pass giornaliero o settimanale, direttamente nella sede della scuola.

E voi, siete mai stati a Madonna di Campiglio e avete conosciuto i maestri di Scuola Italiana Sci 5 Laghi?