Signa. Passo avanti per la circonvallazione

Tappa fondamentale per la realizzazione della circonvallazione di Signa che collegherà l’incrocio dell’Indicatore a Ponte a Signa.

Il lotto finanziato dalla Regione Toscana rientra nel completamento della variante esterna della provinciale che si collegherà alla viabilità regionale una volta completati tutti i lavori programmati.

Al via la progettazione esecutiva del primo stralcio del terzo lotto nel tratto che da via Amendola porta a via del Metolo, in zona industriale. L’intervento rientra nel piano di adeguamento dei tratti di viabilità locale con funzioni di integrazione con la viabilità di interesse regionale.

Previsto un costo complessivo di 1 milione e 130 mila euro di cui 900 mila di risorse regionali e una compartecipazione del Comune pari al 20% cioè 230 mila euro.

In base all’accordo il Comune avrà il compito di redigere il progetto ed essere stazione appaltante. L’Amministrazione comunale ha preso atto della necessità di doversi fare carico della progettazione e dell’attuazione di tutto il terzo lotto della circonvallazione ad esclusione delle rotonde all’Indicatore, già realizzate, per agevolare soprattutto l’area industriale.