La sindaca Virginia Raggi contro chi vuole rovinare l’immagine di Roma

roma-spazza-tourLa sindaca Virginia Raggi lancia lo SpazzaTour, un’iniziativa per “migliorare il ciclo dei rifiuti a Roma”. Lo spiega il primo cittadino in una nota ribadendo la necessità di stimolare una “rivoluzione culturale”.

Una città più pulita

La ricetta dei grillini è chiara. Per avere una Roma pulita serve fare scattare il “senso civico dei suoi abitanti e di chi la vive”. La sindaca ha voluto fare un blitz per le strade capitoline per verificare personalmente le disfunzioni. “Abbiamo trovato molte situazioni irregolari” ammette il primo cittadino. In particolare rifiuti gettati in prossimità dei cassonetti “senza alcun rispetto per la città“.

Situazione inaccettabile

La Raggi ritiene che questi gesti di inciviltà sono inaccettabili in particolare per tutti i romani che “ogni giorno compiono il proprio dovere, facendo la differenziata in modo corretto”. La sindaca non transige e lotterà contro chi vuole “rovinare l’immagine di Roma e dei suoi cittadini. Non ci spaventa mettere le mani nella spazzatura pur di migliorare la nostra città”.

0
SHARES
0