Usa. Donald Trump nomina Elaine Chao Ministro dei Trasporti

Sembra di stare a Beautiful. Ricchi e Belli. E’ la squadra di Governo di Donald Trump fatta di multimilionari a servizio dei cittadini USA. Verrebbe da pensare che potrebbero fare la fortuna degli statunitensi se ripetessero in politica il loro successo aziendale. Con il tempo si vedrà cosa saranno in grado di realizzare.

Wilbur Ross

Il ministro del Commercio vanta un patrimonio da 2.5 miliardi di dollari statunitensi. Insieme Wilbur Ross nella nuova amministrazione entrano altri “ricconi” come Betsy DeVos, ministro dell’Istruzione e moglie del figlio del fondatore della Amway che ha ereditato una fortuna di 5,1 miliardi di dollari.

elaine-chao

Elaine Chao

Ci sarà anche Elaine Chao nel ruolo chiave di Ministro dei Trasporti. E’ la figlia di un magnate del trasporto marittimo. Al Tesoro Steven Mnuchin, proprietario di un Hedge fund.

steven-mnuchin

Il presidente naturalmente non ha scelto lo staff in base al censo ma alle competenze. Si tratta di imprenditori molto qualificati nei rispettivi settori. In alcuni casi di politici già in attività.

Del resto queste sono sono le posizioni apicali. Le nomine di Trump saranno a tutti i livelli, oltre 2 mila nella prima parte del suo mandato presidenziale che inizierà a tutti gli effetti il 20 gennaio 2017 quando si insedierà alla Casa Bianca al posto di Barack Obama.

obama-trump