Castellaneta Marina. L’elettricista Giuseppe Lama spara all’ex compagna

Giuseppe Lama, elettricista di Castellaneta Marina, è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Marina di Ginosa per tentato omicidio ai danni di una donna di 51 anni, imprenditrice agricola di Castellaneta, con la quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale.

Tentato omicidio

L’uomo di 59 anni deve anche rispondere di porto abusivo di armi ed esplosione di colpi di arma da fuoco. Al culmine di un litigio in strada a Marina di Ginosa, Lama ha sparato alla donna  un colpo di pistola calibro 9×21 (arma regolarmente detenuta), raggiungendo all’addome la vittima. Poi ha colpito la vittima anche con il calcio della pistola alla testa ed è fuggito. Poco dopo ha postato su Facebook 3 messaggi in cui rivendicava il gesto.

La donna ha raggiunto la propria abitazione

Da lì ha chiamato i soccorsi ed è stata poi trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. E’ la donna, rimasta cosciente, a riferire ai Carabinieri elementi validi per la ricostruzione dei fatti e per l’individuazione dell’aggressore.

Cinquantenne in fuga

Il cinquantenne era fuggito a bordo di una Citroen Xsara Picasso. Poi ha chiamato i militari indicando il luogo in cui si trovata, in località Pantano, al confine tra Ginosa e Metaponto. I militari lo hanno così raggiunto ed arrestato. All’interno del veicolo è stata rinvenuta e sequestrata la pistola utilizzata per il ferimento dell’ex compagna, in quel momento inceppata per la presenza di un colpo non esploso. Il caricatore, disinnescato, è stato rinvenuto vicino all’arma, che sarà inviata ai Ris di Roma per gli accertamenti balistici.