Capodanno a Roma. Attese migliaia di persone in piazza

capodannoManca un mese per lasciarsi alle spalle il 2016, un anno segnato da grandi eventi e trasformazioni in Italia e nel Mondo. Roma come sempre è al centro dei festeggiamenti di Capodanno non solo per i romani ma anche per i migliaia di turisti che sceglieranno la Città eterna per festeggiare l’arrivo del 2017.

L’offerta ricettiva della Capitale è variegata e ben strutturata per accogliere al meglio vacanzieri dalle regioni italiane e da tutto il Mondo e soddisfare le diverse esigenze ed aspettative. Trovare i migliori hotel di Roma su Hotelsclick.com rappresenta una comoda soluzione per pianificare al meglio il soggiorno nelle ore che segnano il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

Capodanno a Roma

Tra calici levati in aria per il brindisi augurale e cucina regionale ed internazionale, a Roma si brinderà al nuovo anno in modi diversi. C’è chi passerà il Capodanno con amici, chi con la famiglia, chi con perfetti sconosciuti.

I romani e i turisti riempiranno ristoranti, discoteche, ville, pub per il cenone della notte di San Silvestro. I più tradizionalisti attenderanno lo scoccare della mezzanotte a tavola con parenti ed amici, tra le mura domestiche, per poi riversarsi per le strade o nelle più belle disco music di Roma per ballare sino alle prime ore di luce del 2017 e trascorrere una notte all’insegna del sano divertimento.

I turisti avranno la possibilità, dopo il cenone, di proseguire i festeggiamenti nelle sale da ballo oppure nei locali che propongono cabaret, musica live e spettacoli comici.

Concerto in Piazza a Roma

Anche per Capodanno 2017 tra le proposte più gettonate vi è il tradizionale concerto gratuito in piazza organizzato dal Campidoglio con la collaborazione di sponsor privati. Il Capodanno 2017 nella Capitale si festeggerà al Circo Massico con il Concertone di Capodanno. Hanno confermato la loro partecipazione tra gli altri Alessandro Mannarino e Subsonica.

Ai Fori Imperiali (in tutto il loro antico splendore senza tempo) il 31 dicembre ci saranno spettacoli ed esibizioni di artisti locali ed internazionali.

Le ville d’epoca

Una delle caratteristiche più suggestive e romantiche del Capodanno romano sono le ville d’epoca per attendere l’Anno che verrà gustando il Cenone in una sala arredata in stile barocco, per poi ballare e ammirare in incantati giardini i fuochi d’artificio che danno il benvenuto al 2017.

Capodanno alternativo a Roma

Roma “parla” ai suoi visitatori mettendo in bella mostra i simboli del suo glorioso passato. Si può assistere alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco in Vaticano, poi riversarsi in strada e brindare davanti al Colosseo, passeggiare lungo via dei Fori Imperiali.

Il concerto di Capodanno di Roma 2017

Per chi ama la musica tradizionale il 2017 a Roma si può iniziare con il concerto di Capodanno patrocinato da Roma Capitale e dalla Regione Lazio. Si esibiranno 71 componenti della “Gerardo Di Lella Grand O’rchestra” con un programma incentrato sulla musica del cinema italiano: Amarcord, Otto e mezzo, Il Padrino. Giusto per citare qualcuna delle famose colonne sonore che verranno proposte nel viaggio musicale del primo gennaio per inaugare al meglio il nuovo anno a Roma.