Roma. Dal 7 all’11 dicembre “Sono tutte storie”

E’ il motto di Più libri più liberi che si volgerà al Palazzo dei Congressi dell’Eur da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre 2016. Si tratta della quindicesima edizione.

editoria

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

L’iniziativa è organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori. Si tratta di 5 giorni intensi: incontri, dialoghi, workshop e narrazioni. Presenti autori internazionali, scrittori italiani, poeti, illustratori, fotografi, giornalisti.

Ad inaugurare l’evento ci sarà il romanziere, drammaturgo e sceneggiatore anglo-pakistano Hanif Kureishi. Più libri più liberi ospita autori provenienti da 20 Paesi e 4 continenti: Europa, Africa, America e Asia.

promuovere_libri

Nuovi spazi di riflessione sulla scrittura

Più libri più fotografie è un ciclo fotografico organizzato da Contrasto con 4 grandi interpreti internazionali: Zackary Canepari, Giulio Piscitelli, Ferdinando Scianna e Monika Bulaj; una serie di incontri è dedicata al graphic novel, con Giacomo Bevilacqua, Gipi, Leo Ortolani, Paco Roca e Zerocalcare; Tre maestri (involontari) è invece un programma speciale di appuntamenti curati da Paolo Di Paolo, dedicati alle figure e alle opere di Pier Vittorio Tondelli, Antonio Tabucchi e Julio Cortázar.

corso promuovere libri

Fuori Fiera

Più libri più liberi propone quest’anno un Fuori Fiera in collaborazione con Roma Capitale: durante i giorni della manifestazione saranno organizzati 8 incontri in giro per la città coinvolgendo biblioteche, librerie indipendenti e altri luoghi.

Più libri più liberi partecipa ad Aldus, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa.

0
SHARES
0