Milano. San Siro tornerà ad ospitare la Nazionale azzurra

Dopo la trasferta in Liechtenstein (qualificazioni Russia 2018), la squadra del ct Ventura affronta la Germania per una sfida tra quelle “classiche” del calcio mondiale. L’amichevole è in programma domani alle 20.45.

Milano Città Azzurra

La gara sarà preceduta da “Milano Città Azzurra” con una serie di eventi presso l’Arena civica Gianni Brera, dove la nazionale disputò nel 1910 la sua prima partita della storia, e dove a partire dalle 15 si terrà un incontro di calcio speciale “Fan Match Italia-Germania”. In campo le Nazionali dei tifosi di Italia Germania per una gara all’insegna del fair play.

Alle 19, presso la sala conferenze stampa dello stadio Meazza, verrà consegnato il premio “Giulio Campanati 2016”, organizzato dall’Associazione Giulio Campanati e dalla sezione AIA Umberto Meazza di Milano, dedicato al miglior arbitro di EURO 2016. Alle 19.10, sempre presso lo Stadio Meazza, 2 mini-competizioni animeranno il pre-partita della gara della Nazionale. L’attività che precederà la partita, sarà organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, con lo scopo di integrazione ed inclusione e coinvolgerà giovani calciatrici e calciatori della categoria Pulcini appartenenti a società del territorio.

In occasione della partita, la FIGC sosterrà le iniziative AIRC a sostegno della ricerca sul cancro, promuovendo all’ingresso in campo e durante la gara il numero solidale per la racconta fondi.