GF Vip vs Pechino Express, a chi la palma di reality 2016?

Valeria MariniI reality che questo autunno hanno tenuto tante persone con il fiato sospeso, hanno appassionato e colpito, sono solamente due: il Grande Fratello Vip e Pechino Express.

Un vero e proprio duello a colpi di ascolti che si è consumato fra audience e telespettatori divisi. Chi ha vinto dei due? Pechino Express o Grande Fratello Vip? Entrambi sono l’emblema dei reality show italiani, entrambi collocati in prima serata al lunedì, uno scontro senza precedenti.

Inizialmente Pechino Express ha retto la concorrenza di GF Vip, in quanto nelle prime puntate il divario in termini di audience è stato veramente minimo, nonostante Mediaset abbia investito davvero tantissimo sul Grande Fratello dei famosi.

Il reality show della casa, da sempre uno dei più seguiti d’Italia, ha retto l’audience in confronto a Pechino Express, con la differenza che per quest’ultimo non c’era stato un impegno economico di pubblicizzazione come per il primo. Insomma, a prima vista, Pechino Express potrebbe aver maggiormente conquistato i telespettatori, forse per il suo spirito di avventura, forse per la sua originalità. Man mano che le puntate procedevano, il divario fra GF Vip e Pechino Express sembrava aumentare sempre di più.

La finale del GF Vip, però, ha portato uno share del 26,36% (5 milioni e più di spettatori) mentre la semifinale di Pechino Express si è fermata ad un 7,62%, vale a dire a circa 1.8 milioni. Fra le due trasmissioni, alla fine, la palma per il reality più seguito potrebbe spettare proprio al prodotto di Endemol.

Il vincitore del GF e di Pechino Express

Adesso però passiamo al dunque, e vediamo chi sono stati i vincitori di questi due appassionanti reality tutti italiani.

La vincitrice di Grande Fratello VIP 2016 è stata Alessia Macari: una serata ricchissima di emozioni, quella che l’ha vista protagonista, e uno scontro con Valeria Marini che qualcuno aveva creduto avrebbe potuto vincere contro Alessia.

Valeria Marini per molti è stata “vincitrice morale” del GF Vip, anche se eliminata al televoto rispetto a Stefano.

Adesso i fan rimangono in attesa di un ulteriore GF Vip, dato il grande successo che la prima edizione ha riscontrato.

Pechino Express, invece, è arrivato ormai alla semifinale, dove sono rimasti gli Innamorati (che secondo le stime sono anche i meno papabili per la vittoria), i Contribuenti, gli Spostati e i Socialisti.

La finalissima si terrà lunedì 14 novembre ed è previsto una grande audience per l’occasione. Chi vincerà l’ultima puntata dell’edizione 2016 di Pechino Express? Lory del Santo e Marco Cucolo, come sembra dalle previsioni social? Si scoprirà solamente il 14 novembre!

 

Cosa guardare in attesa dell’ultima puntata

Intanto, in attesa della finale del 14 novembre e quindi di sapere chi sarà la coppia vincitrice ufficiale della edizione 2016 di Pechino Express, date un’occhiata a cosafannostasera in Tv.

Ci sono tantissimi programmi con i quali ingannare il tempo in attesa dell’ultima puntata del vostro reality show preferito. E voi, per quale delle coppie rimaste fate il tifo?