5 corsi fitness di moda nel 2016

corsi fitness di modaMantenersi in forma con il fitness è oramai cosa risaputa. Il fitness non è solo benessere ma anche moda a quanto pare. E allora soprattutto chi ama le palestre come luogo di socializzazione, non può non tenersi informato su ciò che fa tendenza.

Ecco i 5 corsi fitness più in voga del momento:

Di sicuro Zumba resta uno dei corsi fitness più amati dalle donne. Oltre a divertirsi a suon di musica, questa attività fisica aiuta a tonificare tutto il corpo oltre che bruciare una grossa quantità di calorie. Si tratta di un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo. Sono moltissime le persone che non sono riuscite a dire di no a questa nuova tendenza. La zumba fitness ha come principali protagonisti l’allenamento aerobico nonché i ritmi latino – americani.

Acqua fit è un’altra attività fisica che in questi ultimi anni sta facendo molta tendenza. Per chi ama la piscina, è possibile fare corsi di fitness praticati in acqua. Tanti sono i vantaggi che si possono ottenere da questo allenamento: da un lato si mantengono i benefici del fitness d’altro canto invece si sfrutta la resistenza dell’acqua per creare un esercizio resistente e modellante.

Un altro corso fitness di moda è quello funzionale che è ideale per un target decisamente “over”. L’allenamento funzionale consiste nell’eseguire esercizi a corpo libero utilizzando diversi strumenti: sbarre, corde, fitball.

E’ in aumento la ginnastica dimagrante , che affianca una dieta ipocalorica a esercizi di tipo aerobico. Questo tipo di allenamento può essere eseguito a corpo libero oppure sul tapis roulant. I benefici della ginnastica dimagrante vanno al di là del solo aspetto estetico, ma questa attività di tipo aerobico apporta svariati benefici anche su tutto l’apparato cardiocircolatorio.

L’ultima tendenza arriva direttamente dalle palestre di Londra: è la fusion fitness. Si tratta di un nuovo allenamento che mette in fusione diverse discipline per allenare e tonificare il corpo.

Queste sono le principali discipline di moda, in Italia è possibile trovarle nelle migliori palestre d’Italia, come ad esempio www.urbanfitness.it.

0
SHARES
0