Che pasticcio in Brasile: gara interminabile sotto il diluvio. Vince la Safety Car

Brutta pagina per l’automobilismo in Brasile dove il clima inclemente ha fortemente condizionato il Gp sudamericano. Si è partiti in regime di Safety Car per via della pioggia copiosa. La Safety ha dominato l’intera gara. La direzione di corsa ha sospeso a più riprese il Gran Premio per incidenti e pioggia battente.

Brasile penultimo appuntamento con il Mondiale

Troppi interessi intorno alla Formula 1. Nonostante i fischi vistosi dagli spalti, si è continuato a correre nonostante il rischio per i piloti. Occhi puntati sul duello in casa Mercedes tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton per il titolo mondiale piloti.

Vince Lewis Hamilton

L’inglese vince dopo una gara interminabile. Rosberg secondo e ancora favorito per la vittoria del Mondiale. Terzo uno spettacolare Max Verstappen. Vettel finisce quinto.

Il mondiale si decide ad Abu Dhabi

Gara conservativa per il tedesco che, partito dal secondo posto alle spalle del compagno di scuderia, ha chiuso in seconda posizione. Rosberg non ha rischiato molto. Hamilton ha fatto l’andatura tenendo aperta fino all’ultima gara la corsa al titolo iridato 2016. Il tedesco della Mercedes per la sua costanza e lungimiranza merita a pieno questo titolo driver 2016.