Italia love Ibiza: economia e turismo parlano italiano

Una delle località del Mediterraneo più gettonate al mondo è Ibiza, l’isola catalana che fa parte delle Baleari. Qui tutto parla italiano. Ad iniziare dalle presenze turistiche passando per le attività imprenditoriali avviate da connazionali. Italia love Ibiza. Il flusso turistico è costante tutto l’anno e chi vuole organizzare una vacanza deve pianificare in anticipo il soggiorno. Trovare alloggio è semplice affidandosi a portali di settore. Basta visitare i siti migliori per avere maggiori info e organizzare la permanenza a Ibiza al meglio.

Business made in Italy

Molti gli italiani che hanno avviato business di successo a Ibiza. L’Isola ha innovato aprendosi ad ogni tipologia di turismo. Qui operano molte imprese di Milano. E’ il caso di Antonioli. Nel nuovo Art District di Ibiza, alle spalle del Pacha, campeggia una grande struttura convertita da Claudio Antonioli in una sorta di succursale del negozio di via Pasquale Paoli a Milano. Il tutto in uno spazio espositivo, l’Hangar 8289, dove arte e musica si fondono perfettamente.

Moda e gioielli. Nove25 (brand di gioielli in argento a lavorazione artigianale di Ravizza 3) è sbarcato a Ibiza in Carrer d’Enmig 29, sempre al porto, luogo ideale per un’attività commerciale.

L’Italia fa scuola anche in tema di intrattenimento, ristorazione. E tanto altro ancora. Ad Ibiza si respira aria d’Italia. Qui si trovano vip e persone comuni.

Soggiornare ad Ibiza

Sull’Isola di Ibiza negli anni è aumentata in modo esponenziale la domanda di appartamenti vacanze in ragione dell’incremento di vacanzieri che scelgono questa affascinante Isola spagnola. Ibiza è diventata una meta sempre più ambita tant’è che i prezzi per il soggiorno sono lievitati in particolare nelle aree più centrali come playa Den Bossa e Marina Botafoch. Fortunatamente ci sono anche località più accessibili e comunque al centro della movida e del divertimento.

Ad Ibiza si deve far spesso i conti con l’overbooking: sovente la richiesta di appartamenti è maggiore agli alloggi realmente disponibili. Per evitare questo inconveniente bisogna organizzare con anticipo la propria vacanza.

Chi sa cogliere le occasioni presenti sul web, può comunque trovare degli appartamenti con prezzi da last minute ed un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di soluzioni limitate da cogliere appena si presentano. Nei last minute si trovano principalmente appartamenti per 4-6 persone, con 1 o 2 camere da letto più un divano letto doppio nel soggiorno. Una soluzione ideale sia per le famiglie che per gruppi di amici o colleghi che vogliono concedersi un fine settimana o più giorni ad Ibiza.

Playa Figueretas

Una soluzione accessibile ed ottimale è rappresentata da playa Figueretas al centro tra playa Den Bossa e il porto. Un modo intelligente per rimanere aggiornati su possibili last minute è quello di comunicare le proprie richieste ai portali di settore con il budget di spesa in modo tale da essere pronti a cogliere l’occasione giusta per una “fuga” in Mediterraneo.

ibiza