Tokyo, Abe e Trump si incontreranno a New York

E’ già fitta di incontri internazionali l’agenda del neo presidente USA. Il premier Abe e Trump hanno fissato un incontro bilaterale la prossima settimana a New York. A darne notizia il vice capo di Gabinetto giapponese Koichi Hagiuda. I leader hanno avuto un colloqui telefonico confermando l’alleanza tra USA e Giappone per garantire la sicurezza nell’area del Pacifico.

Shinzo Abe

Il Dalai Lama chiede a Trump di onorare gli impegni

La guida spirituale del tibetani ha sostenuto che “il mondo ripone grandi speranze nella visione democratica e nella leadership degli Stati Uniti“. Il Dalai Lama ha ricordato di avere ricevuto in passato il sostegno dai presidenti precedenti per preservare la cultura buddhista. Analoga richiesta viene avanzata a Donald Trump.

cittadinanza dalai lama

Manifestazione Not My President

Intanto sono scesi in piazza i “Not My President” movimento spontaneo che non gradisce l’elezione del magnate. In migliaia si sono ritrovati a New York e Chicago. Analoghe proteste anche a Seattle, Portland, Oakland, San Francisco, Los Angeles, Boston, Filadelfia, Detroit, Austin. Molti manifestanti sono facinorosi e sono stati eseguiti degli arresti.

trump-segue-lo-spoglio